"Dici bugie", Pierluigi Diaco battibecca con Corinne Cléry e scivola su un congiuntivo - Perizona Magazine

“Dici bugie”, Pierluigi Diaco battibecca con Corinne Cléry e scivola su un congiuntivo

Daniela Vitello

“Dici bugie”, Pierluigi Diaco battibecca con Corinne Cléry e scivola su un congiuntivo

| 14/07/2020

A “Io e te” Pierluigi Diaco ha davanti a sé come ospiti Serena Grandi e Corinne Cléry. Nel corso dell’intervista, […]

A “Io e te” Pierluigi Diaco ha davanti a sé come ospiti Serena Grandi e Corinne Cléry. Nel corso dell’intervista, il conduttore batte più volte sul fatto che le due non si siano cercate per 10 anni massacrandosi a vicenda attraverso i giornali per poi riappacificarsi a favor di telecamere, complice un incontro incandescente avvenuto all’interno della casa del “Grande Fratello Vip” nell’edizione alla quale la Cléry ha partecipato come concorrente.

A forza di pungerle sull’argomento, Diaco scivola su un congiuntivo. “Non trovate singolare che due persone che non si vedono da dieci anni risolvino una questione privata davanti alle telecamere?”, chiede. Su Twitter, l’ex direttore di RaiUno Mauro Mazza rimarca l’errore: “Il solito ‘linciaggio’ mediatico e anche un po’ sintattico. Come ‘batti lei’ di Fantozzi”.

Nel frattempo, in studio, Diaco continua con le domande: “Avete recitato la parte delle pesciarole o era tutto vero?”. Le due attrici negano di aver recitato ma ammettono che il diverbio esploso tra loro all’interno della casa di Cinecittà sia scaduto nella volgarità.  Ad un certo punto, il conduttore sembra infastidito dalla loquacità delle sue due ospiti. “Riesco a fare una domanda parlando con voi oppure no?”, chiede.

“Hai ragione, scusa. Abbiamo tante cose da dirti”, replicano le due attrici. Diaco le invita a raccontarne una e Serena Grandi fa riferimento ad un episodio avvenuto poco prima in camerino, dove Corinne le ha consigliato quale rossetto mettere. “Scusami, hai detto che hai tante cose da dire. Se mi racconti l’aneddoto di te e lei in camerino con il rossetto, non mi sembra una grande cosa da dire”, fa notare il conduttore gelandola. “Abbiamo avuto lo stesso uomo per tanti anni”, ribatte la Grandi. Ma anche questo argomento sembra non intrigare Diaco che sentenzia: “E questo lo sappiamo”.

Il bello, però, deve ancora venire e arriva quando Corinne Cléry torna sull’importanza del “Grande Fratello Vip” quale occasione per riappacificarsi con l’amica perduta. “Questo Grande Fratello lo citate come se fosse lo spartiacque della vostra vita, una cosa curiosa – sottolinea il conduttore – Perdonami Corinne, fattelo dire onestamente. Appare curioso che i sentimenti e le emozioni debbano passare attraverso il mezzo freddo e costruito della televisione e non attraverso la vita reale”.

“Ci sono degli psicologi lì dentro che ti fanno parlare”, spiega l’attrice. “Tu mi vuoi dire che la psicologia, che è una cosa molto seria e le persone ci vanno privatamente, io l’ho fatta per anni individualmente e collettiva, possa passare attraverso il microfono di un programma televisivo? Ma dai, Corinne, la psicologia è una cosa seria”, rileva Diaco. La Clery non ci sta: “Pierluigi, ti prego, se non ci sei passato, non puoi sapere”.

“No, no, io ho fatto un reality (L’Isola dei Famosi, ndr.) e francamente mi sono sottratto a delle logiche finte. Non ci credo che dentro la televisione possa esserci la verità. La verità sta fuori dalle telecamere”, ribatte il conduttore. “Allora pensi che io dica delle bugie?”, chiede piccata la Cléry. “Penso di sì”, incalza Diaco. “Sbagli, purtroppo o per fortuna, io non le dico mai”, si difende l’attrice. I due si punzecchiano anche nel finale quando il conduttore ringrazia le sue ospiti per la “sincerità”. “Ma se hai detto che non mi credi”, chiosa Corinne.

Due ex gieffine difendono Corinne Cléry

A prendere le difese dell’attrice, su Instagram, sono due ex protagoniste del reality di Canale 5. “Ho partecipato al Grande Fratello e ovviamente c’è una psicologa certificata e quando hai necessità puoi richiedere di parlarci – precisa Veronica Satti, figlia di Bobby Solo – A me ha aiutato molto e tutti quelli hanno fatto il GF con me. E giustissimo che ci sia un supporto dato una situazione di alienazione della realtà. Diaco sempre peggio, hai bisogno di aiuto, continui a bullizzare le persone e insegnare la maleducazione, ma credo che tu abbia realmente bisogno di andare in terapia per te e per il lavoro che fai che influenza comunque la gente che tu guarda”.

“Ho partecipato al GF e realmente in confessionale si ha la possibilità di parlare con uno psicologo – le fa eco Siria De Fazio . In ogni caso anche gli autori ti aiutano molto a parlare, ti ascoltano. Io per prima in confessionale ho portato a galla cose di cui non avevo mai parlato. Sembra strano ma è così. Ps. La psicologia è una cosa seria ma anche l’ascolto e l’umanità, caro conduttore”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

IL BOTTA E RISPOSTA TRA CORINNE CLERY E PIERLUIGI DIACO (VIDEO)

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Pierluigi Diaco in lacrime chiede scusa al suo staff: “Parole sgradevoli, ho perso la lucidità”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965