Matano, il colpo di scena sulla lettera in sua difesa: "Hanno firmato in 14 su 51" - Perizona Magazine

Matano, il colpo di scena sulla lettera in sua difesa: “Hanno firmato in 14 su 51”

Daniela Vitello

Matano, il colpo di scena sulla lettera in sua difesa: “Hanno firmato in 14 su 51”

| 09/07/2020

A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi palinsesti Rai 2020/2021, che si terrà il prossimo 16 luglio tra le sedi […]

A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi palinsesti Rai 2020/2021, che si terrà il prossimo 16 luglio tra le sedi di Milano e Roma e che svelerà tra le altre cose chi condurrà la prossima stagione de “La Vita In Diretta”, c’è un nuovo colpo di scena in relazione alla querelle Matano-Cuccarini. Com’è noto, dopo la lettera al vetriolo in cui l’ex ballerina accusava il compagno di lavoro di essere un maschilista e di avere un ego smisurato, le componenti della redazione del programma l’avevano “scaricata” per prendere le difese di Matano in una nota passata come “la lettera di tutte le donne della redazione”

In realtà, come appreso dal sito “Fanpage.it” da una fonte interna alla trasmissione, “le firmatarie, 14 in tutto, deficitavano del consenso scritto di altre 37 collaboratrici, tra le quali la regista (Nicoletta Chiadroni, ndr), alcune inviate principali, redattrici e autrici. ’È più un fatto di coscienza che altro’ ci dicono ‘la lettera è stata considerata, non si sa se per errore o volutamente, delle ‘donne della vita in diretta’ e invece non è così. Erano solo poche colleghe, tante altre non hanno voluto perché o non interessate ad aderire alla polemica, essendo estranee ai fatti, o perché ignare della missiva o per motivi personali. Il fatto è che quelle sono 14 firme e ce ne sono 37 che non hanno voluto firmare o che non sono state proprio informate’”.

La fonte aggiunge: “Probabilmente non c’è stata nemmeno la loro volontà (quella delle firmatarie, ndr) di far passare quella come la lettera delle donne della vita in diretta perché hanno firmato singolarmente. È successo tutto in un attimo: la Cuccarini ha mandato la lettera la mattina dell’ultima puntata e subito dopo è stato improvvisata questa lettera di risposta con chi c’era e non informando tutte, aspettando le adesioni. A quel punto purtroppo i grandi giornali hanno riportato la notizia e non c’è stata la prontezza di intervenire per chiarire per bene come sono andate le cose”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965