Cirillo difende la Volpe e "sbrana" Magalli: "Piccolo uomo che gode dei problemi altrui" - Perizona Magazine

Cirillo difende la Volpe e “sbrana” Magalli: “Piccolo uomo che gode dei problemi altrui”

Daniela Vitello

Cirillo difende la Volpe e “sbrana” Magalli: “Piccolo uomo che gode dei problemi altrui”

| 09/07/2020

Ieri, com’è noto, è riesplosa la guerra tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. Nella querelle è però entrato a gamba […]

Ieri, com’è noto, è riesplosa la guerra tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. Nella querelle è però entrato a gamba tesa anche Marcello Cirillo, escluso come la Volpe dal cast de “I Fatti Vostri” nel 2017. Il cantante ha preso le difese dell’ex collega e si è scagliato contro Magalli. “Siamo stati in silenzio cara Adriana – ha dichiarato – per rispetto, anche se non meritato, di un collega in difficoltà e di una rete a noi cara, siamo stai in silenzio anche quando ci sarebbe stato molto da dire di un uomo ‘finalmente solo al comando’ dopo l’inspiegabile allontanamento di Demo Morselli, prima momentaneo e poi definitivo, e con lo share che crollava e riprendendosi solo un po’ con il salva ascolti Paolo Fox”.

Magalli: “Volpe su rete minore e Cirillo a casa da tre anni”

Giancarlo Magalli ha replicato ad entrambi attraverso il sito di Davide Maggio. “Potrei, se volessi polemizzare, rispondere che prima che arrivassero loro gli ascolti erano vicini al 20% – ha esordito – E quindi è colpa loro? No, perché l’arrivo del digitale terrestre e delle tv satellitari ha molto modificato gli ascolti di tutti i programmi. Un varietà di prima serata quando era un successo superava il 30%, oggi al 16% già festeggiano”.

“Poi non è assolutamente vero che sono rimasto solo al comando, affidatario di una conduzione solitaria – ha aggiunto – Ci sono stati dei cambiamenti, nemmeno voluti da me. Al posto di Adriana prima Laura Lena Forgia e poi Roberta Morise (bravissime entrambe) e al posto di Marcello prima Jo’ di Tonno e poi Graziano Galatone (entrambi bravissimi). Talmente non sono stato in solitaria che è stato aggiunto anche Broccoli”.

“Casomai – ha concluso – c’è da chiedersi se Volpe e Cirillo sono così fenomenali e acchiappa ascolti come mai lei sia finita su una rete minore a fare ascolti con lo zero davanti e lui stia a casa da tre anni. Un abbraccio”.

Cirillo a Magalli: “Sei un piccolo uomo che gode dei problemi altrui”

Se la Volpe ha preferito non aggiungere altro, la replica di Cirillo non si è fatta attendere. “Allora se proprio la vogliamo mettere su questo piano – scrive su Instagram rivolgendosi a Magalli – ti ricordo che prima di esserci tu nella trasmissione i fatti vostri io l’ho fatta, insieme al mio socio Antonio, con Fabrizio Frizzi ed Alberto Castagna, due veri signori della televisione molto amati, a differenza di te, da tutti, con i quali abbiamo fatto anche più del 50% di share a mezzogiorno e con il serale, abbiamo toccato anche 9 milioni di spettatori poi dopo, sei arrivato tu, con il tuo bagaglio di gran simpatia e la trasmissione è calata, a memoria non mi pare ci fossero satellitari e digitali terrestri. Hai detto beandoti ‘sei da tre anni a casa’ (a parte che nel 2017/18 sono stato inviato di “quelli che il calcio” per poi insieme alla tua ‘amata’ Adriana partecipare a Pechino express), questo è il tuo unico hobby rimasto, rimarcare, qualora ce ne fossero, i problemi altrui; vedi Giancarlo eri una persona spiritosa, ed eri il mio migliore amico, tempo evidentemente sprecato, adesso la linea di demarcazione tra essere spiritoso ed essere cattivo è diventata molto sottile, sei un ‘piccolo uomo’ che non vive ma va in onda, godendo dei problemi altrui. Buona estate!”.

Magalli: “Mi sono battuto per evitare la sostituzione di Morselli e della Morise”

Magalli non ci sta a passare per quello che fa fuori i colleghi e via Facebook precisa: “Il solito astioso, di cui non voglio nemmeno fare il nome, ha dichiarato ai giornali che il prossimo anno a ‘I Fatti Vostri’ il M° Demo Morselli non ci sarà per colpa mia e la fitta schiera dei giornalastri si è precipitata a diffondere la notizia senza prendersi la briga di verificare. Bastava una telefonata: il M° Morselli è vivo e vegeto (io ci ho parlato anche ieri) ed avrebbe, essendo persona perbene e sincera, confermato che io con la sua sostituzione non c’entro nulla e che, anzi, mi sono molto battuto per evitarla, assieme a quella di Roberta Morise (e anche lei lo ha confermato). Quindi per amore di polemica si diffondono notizie false e diffamatorie alle quali potrei anche cominciare a rispondere con gli avvocati”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Adriana Volpe furiosa replica a Magalli: “Caro Giancarlo, a me ‘stai zitta’ non lo dici”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965