Giampiero Ingrassia ricorda la moglie scomparsa: "Sorridendo ti abbraccio ancora" - Perizona Magazine

Giampiero Ingrassia ricorda la moglie scomparsa: “Sorridendo ti abbraccio ancora”

Daniela Vitello

Giampiero Ingrassia ricorda la moglie scomparsa: “Sorridendo ti abbraccio ancora”

| 30/06/2020

“Cavolo! Era oggi, il 22 Giugno 1999 ed era proprio una bella festa…E sorridendo ti abbraccio ancora. E nessuna tristezza. […]

“Cavolo! Era oggi, il 22 Giugno 1999 ed era proprio una bella festa…E sorridendo ti abbraccio ancora. E nessuna tristezza. Ovunque tu sia”. Nel giorno dell’anniversario di matrimonio, Giampiero Ingrassia ricorda la moglie, morta prematuramente sette anni fa.

L’attore aveva raccontato la pagina più buia della sua vita a “Vieni da me” nel 2018. “Barbara è scomparsa all’improvviso nel 2013 per un infarto – aveva svelato – Io stavo a Napoli per Frankenstein Junior, lei stava con mia figlia in settimana bianca e purtroppo è successo quello che è successo. Al suo funerale ho detto: ‘Non so se sono stato uno dei mariti migliori, ma sicuramente avrei dato la mia vita per te’”.

“È stato un bel cambiamento per la mia vita, per la vita di mia figlia, ma ce l’abbiamo fatta – aveva aggiunto – Rebecca aveva 10 anni. Ho fatto tutto da solo, mi hanno sostituito a lavoro, ho dovuto ricominciare da capo. Non sapevo cucinare, ho imparato e sono diventato uno chef pazzesco. Mi sono occupato di andare a parlare coi professori, del dentista, degli abiti, di tutto, io e lei da soli: ci ha fortificato tantissimo. Le dissi: ‘D’ora in poi la vita sarà diversa, ma non sarà più brutta’. Spero di avere mantenuto questa promessa. Rebecca ha una voce pazzesca, frequenta da anni un corso di musical”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965