Alessia Marcuzzi e Asia Argento mostrano il lato B, Caterina Collovati le bacchetta - Perizona Magazine

Alessia Marcuzzi e Asia Argento mostrano il lato B, Caterina Collovati le bacchetta

Daniela Vitello

Alessia Marcuzzi e Asia Argento mostrano il lato B, Caterina Collovati le bacchetta

| 23/06/2020

“Il perchè una donna senta l’esigenza di pubblicare foto simili mi sfugge”. Caterina Collovati spara a zero via Instagram contro […]

“Il perchè una donna senta l’esigenza di pubblicare foto simili mi sfugge”. Caterina Collovati spara a zero via Instagram contro i “belfie” delle vip. Tra quelle che ultimamente hanno sfoggiato il proprio lato B sui social figurano Alessia Marcuzzi e Asia Argento. L’opinionista se la prende proprio con loro.

“Sicuramente esiste una buona dose di vanità – sentenzia – C’è il desiderio di mostrare quanto si è in forma e su ciò nessun dubbio. Ma oltre a questo? Possibile non valutare che questo tipo di posa possa avere delle conseguenze? Sbaglia chi le fa o chi giudica? In questo caso non parliamo di anonime influencer a caccia di like. Parliamo di donne (non ragazze) affermate e popolari”.

“Una è una conduttrice di lungo corso, imprenditrice mamma di due figli: Alessia Marcuzzi simpatica e spigliata – spiega – L’altra Asia Argento è un personaggio controverso: o la ami, o la odi. Il cognome famoso, un discreto percorso lavorativo nel mondo del cinema, vocazione alla trasgressione. Un merito indiscutibile, quello di aver fatto da portabandiera della battaglia delle donne per il diritto al lavoro senza scendere a compromessi. Partì da una sua denuncia il movimento #MeToo che tanto aiutò le donne a liberarsi da vergogne imposte da piccoli uomini di potere”.

“Proprio per questo trovo inconcepibile che dopo dibattiti, parole e trasmissioni sull’esposizione del corpo della donna esistano atteggiamenti così superficiali che sfociano addirittura nell’auto mercificazione, oscurando quanto di buono si è ottenuto. Non è bacchettonismo è tutela della dignità”, conclude.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965