Lo sfogo di Fabrizio Corona: "Nessuno di voi potrà mai capire quello che ho dentro" - Perizona Magazine

Lo sfogo di Fabrizio Corona: “Nessuno di voi potrà mai capire quello che ho dentro”

Daniela Vitello

Lo sfogo di Fabrizio Corona: “Nessuno di voi potrà mai capire quello che ho dentro”

| 15/06/2020

  Qualche giorno fa, la Corte di Cassazione ha annullato l’ordinanza che rischiava di far tornare Fabrizio Corona in carcere […]

 

Qualche giorno fa, la Corte di Cassazione ha annullato l’ordinanza che rischiava di far tornare Fabrizio Corona in carcere per altri 9 mesi. Inoltre, è stata disposta la restituzione da parte della Corte d’Appello di Milano dell’ultima somma sequestrata all’ex re dei paparazzi nell’ambito del famoso processo sui soldi nel controsoffitto che lo vedeva imputato insieme alla sua collaboratrice Francesca Persi.

Per Corona, che dichiara di essere cambiato, è una sorta di riscossa. Adesso, come spiega in un videomessaggio inviato a “Live – Non è la D’Urso”, il suo obiettivo è quello di far comprendere la sua vicenda giudiziaria. La sua storia, assicura, si arricchirà presto di nuovi capitoli.

“Se mi chiedete se sono felice della sentenza che c’è stata, vi devo dire la verità: non sono felice – dice nella clip – Sono sollevato, mi sono tolto una preoccupazione, un peso dallo stomaco, perché non sempre le cose sono andate come dovevano andare e per me questi nove mesi erano fondamentali per vedere la luce e per risistemare un po’ una volta per tutte la mia situazione giudiziaria. Alla luce della sentenza di venerdì sulla restituzione dei soldi per il processo del 2016 che mi ha portato in galera con un’accusa gravissima, associazione a delinquere, indagata dalla Dda di Milano, credo che oggi bisognerebbe fare una rivisitazione della mia storia giudiziaria alla luce di tutto quello che ho scontato, di come è cominciata, di come è proseguita, della galera che ho fatto, di quello che ho vissuto. Tra una cosa è un’altra sono in ballo da 14 anni, tra una cosa e un’altra ho perso la libertà più di 9 anni fa. Credo di aver pagato, di aver fatto un percorso che oggi mi è servito. Nessuno di voi potrà mai capire quello che ho dentro. Però vorrei che venissero rivisti parecchi dei giudizi etico-morali che mi sono stati dati e che si possa guardare effettivamente nella parte oggettiva di ciò che è stata la mia vicenda giudiziaria. Sto rispettando le regole, credo di essere cambiato e quest’ultima carcerazione mi ha lasciato dentro qualcosa di indelebile, di unico, che mi porto dentro e che non riuscirò a far capire. Spero di poter riacquistare presto la mia libertà, farò di tutto, perché non vedo l’ora di poter portare mio figlio in giro per il mondo, cosa che ci siamo promessi e cosa che non facciamo da nove anni. Ma la prima cosa che faremo sarà quella di andare in un posto vicino e di farci un bagno al mare perché per noi che abbiamo perso la libertà, e in pochi mi possono capire, il mare rappresenta la cosa più bella che c’è. Ringrazio tutti, i tantissimi che mi sono stati vicini in tutti questi anni e vi dico che la mia storia non è finita. Anzi, sentirete presto parlare di me. Un abbraccio”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

LEGGI ANCHE: Soldi nel controsoffitto, restituite a Fabrizio Corona le somme sequestrate

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965