L'ex volto di “Temptation Island”: "Mia madre era una bestia, mi spegneva le sigarette addosso" - Perizona Magazine

L’ex volto di “Temptation Island”: “Mia madre era una bestia, mi spegneva le sigarette addosso”

Daniela Vitello

L’ex volto di “Temptation Island”: “Mia madre era una bestia, mi spegneva le sigarette addosso”

| 06/06/2020

Georgette Polizzi, ex volto di “Temptation Island”, legge in anteprima su Instagram alcuni passaggi della sua autobiografia dal titolo “I […]

Georgette Polizzi, ex volto di “Temptation Island”, legge in anteprima su Instagram alcuni passaggi della sua autobiografia dal titolo “I lividi non hanno colore” di prossima uscita. Nel libro, Georgette ripercorre la sua infanzia difficile.

“Il mio libro inizia con un capitolo ‘Sigarette sul mio corpo’ – racconta – Tutto ha inizio da lei e con lei. Odio e amore. Amore e odio. Era una dirigente di banca, parlava quattro lingue, dialettica perfetta, scrittura forbita e tubino. L’incontro con mio padre e la mia nascita le hanno cambiato la vita. Quella gravidanza, mio nonno…uomo di Monreale…l’ha disconosciuta. E quel giorno per lui non è più esistita. Non era violenta, era un bestia, mi spegneva le sigarette addosso, mi mordeva, mi picchiava a sangue, mi spaccava le ossa con qualsiasi oggetto a portata di mano. Sul mio corpo porto ancora i segni. Mi chiudevo nello stanzino al buio per ore. Secondo lei era la giusta punizione e io puntualmente mi facevo la pipì addosso. Non riuscivo a tenerla per tutte quelle ore. Non riuscivo, rannicchiata su me stessa, perché lo spazio a disposizione era poco”.

Lo scorso settembre, Georgette è convolata a nozze con Davide Tresse al suo fianco dal 2015. Nel 2016 i due hanno partecipato a “Temptation Island.

Nel 2018 Georgette Polizzi ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla. Grazie alle terapie a cui si è sottoposta, è riuscita ad abbandonare la sedia a rotelle dove era costretta da quando, improvvisamente, non era più riuscita a muovere gli arti e il busto.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965