Al Bano: "Se dovessi vivere di sola pensione non me la passerei bene. Ecco a quanto ammonta" - Perizona Magazine

Al Bano: “Se dovessi vivere di sola pensione non me la passerei bene. Ecco a quanto ammonta”

Daniela Vitello

Al Bano: “Se dovessi vivere di sola pensione non me la passerei bene. Ecco a quanto ammonta”

| 06/06/2020

Al Bano Carrisi torna a manifestare le sue preoccupazioni per il futuro. Il cantante pugliese, come tanti italiani, non sta […]

Al Bano Carrisi torna a manifestare le sue preoccupazioni per il futuro. Il cantante pugliese, come tanti italiani, non sta attraversando un momento facile dal punto di vista economico.

“Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passerei tanto bene – confessa in un’intervista all’Agi – Il mio assegno ammonta a 1470 euro al mese, fino a qualche mese fa erano soltanto 1370. Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano”.

“Ho calcolato che i miei risparmi mi faranno stare tranquillo per due anni. Se sono in difficoltà io, figuriamoci gli altri”, aggiunge. Nei giorni scorsi, Sandra Milo è stata ricevuta dal premier Conte dopo essersi incatenata davanti a Palazzo Chigi. “Accedere alle stanze del potere dovrebbe essere più semplice, io per ora non ho in mente di incatenarmi, ma se ce ne fosse bisogno non mi tirerei indietro”, commenta il cantante pugliese.

“Sono in attesa di vedere cosa succederà il 15 giugno, ma mi sembrano regole inapplicabili – dice – nei miei concerti vengono normalmente circa diecimila spettatori, con un massimo di mille non riuscirei a coprire neanche le spese per i tecnici”.

“Con gli incassi dei miei concerti io finanzio i miei vigneti, la mia azienda vinicola, l’albergo, il ristorante e pago gli stipendi dei miei 50 dipendenti – svela – adesso ho solo uscite e nessuna entrata, a parte quella, che non ripiena certo le spese, relativa al mio vino (il “Don Carmelo”, ndr.) che grazie al cielo e al direttore commerciale che da tempo ha puntato sulla grande distribuzione, si sta vendendo molto bene. Gli ordini di hotel, ristoranti ed enoteche sono fermi, ma nei supermercati va alla grande”.

Il prossimo 20 giugno, nonostante il suo parere sfavorevole, riapriranno hotel e ristorante della tenuta. “Ero e resto contrario, le norme per riaprire non mi sembrano garanti di una buona accoglienza – precisa – ma i miei dipendenti hanno insistito, si sono organizzati in una cooperativa e li gestiranno loro, a me andrà solo una percentuale”.

Nonostante la crisi, Al Bano si è tolto un piccolo “sfizio”. “Mi sono appena regalato altri due ettari di terreno, metà li dedicherò alla vigna, metà alla semina”, confida.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965