Barbara D'Urso: "Ho ricevuto il plauso di Conte. La preghiera con Salvini? Nulla da rimproverarmi" - Perizona Magazine

Barbara D’Urso: “Ho ricevuto il plauso di Conte. La preghiera con Salvini? Nulla da rimproverarmi”

Daniela Vitello

Barbara D’Urso: “Ho ricevuto il plauso di Conte. La preghiera con Salvini? Nulla da rimproverarmi”

| 05/06/2020

Neanche il Covid ha fermato Barbara D’Urso. Non senza difficoltà, la mattatrice di Canale 5 è rimasta in onda nel […]

Neanche il Covid ha fermato Barbara D’Urso. Non senza difficoltà, la mattatrice di Canale 5 è rimasta in onda nel pieno dell’emergenza sanitaria per informare i telespettatori.

“Ho vissuto la paura – racconta al “Corriere della Sera” – ma ho deciso di continuare a lavorare: avevo un dovere verso il pubblico che mi segue. Dovevo informare. Ho avuto i complimenti di Conte, del ministro Speranza e di tutti i virologi per il servizio fatto. Mi metto nei panni di chi sta a casa: era fondamentale far capire come ci si lava le mani correttamente e l’ho fatto vedere. Non so quanti video ricevo di bambini che si lavano come ho insegnato (…) C’è stato anche il viceministro Buffagni che mi ha ringraziata per aver mostrato che è possibile infettarsi anche con i guanti, sporcandomi con la tempera. Spiego le cose come vorrei le spiegassero a me. Lo trovo utile”.

La cosa che più le è pesata è stata andare in onda senza pubblico. “Con Live – Non è la d’Urso – dice – siamo stati i primi. D’improvviso non c’era più nessuno, nessuna energia. È come per un attore recitare in un teatro vuoto, per Ligabue fare un concerto a Sansiro con gli spalti deserti. Quando potremo riavere il pubblico sarà come debuttare. All’inizio era agghiacciante. Ho detto: ce la devo fare”.

La conduttrice commenta anche la polemica sull’Eterno riposo da lei recitato in tv insieme a Matteo Salvini: “Non ho niente da rimproverarmi. Mi sono comportata come il mio cuore dettava. Agisco d’impulso: piaccia o no. Sono credente e se qualcuno mi chiede: diciamo l’Eterno riposo, lo faccio. Poi c’è chi usa queste cose per il suo interesse, ma rispetto a questo volo altissimo. Non ho fatto del male, non stavo bestemmiando o mancando di rispetto. Ho fatto una cosa in cui credevo. Poi è stata strumentalizzata, come spesso succede con me. Vedo molte cose in tv che se facessi io diventerebbero un caso. Vado avanti col sorriso”.

Negli ultimi giorni si è vociferato di un suo ridimensionamento a Mediaset per fare spazio ad Alfonso Signorini. La D’Urso conferma che sarà riconfermata al timone di tutte le sue trasmissioni, “Grande Fratello” compreso. “Come previsto, a settembre sono in palinsesto con Pomeriggio Cinque che riparte il 7, Live – Non è la d’Urso e Domenica Live, al via il 13, dopo la sospensione per l’emergenza – svela – E anche il Grande Fratello Nip tornerà. In questi giorni continuo ad occuparmi del serale, che da intrattenimento e paillettes è passato a dare ampio spazio all’informazione, proponendo inchieste di domenica sera. Eppure la gente ha continuato ad esserci e tanta: ora c’è bisogno di questo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965