Al Bano sulla figlia Ylenia: "Ho vissuto una tragedia e ho avuto qualche contrasto con Dio" - Perizona Magazine

Al Bano sulla figlia Ylenia: “Ho vissuto una tragedia e ho avuto qualche contrasto con Dio”

Daniela Vitello

Al Bano sulla figlia Ylenia: “Ho vissuto una tragedia e ho avuto qualche contrasto con Dio”

| 04/06/2020

Ospite di Pierluigi Diaco a “Io e te”, Al Carrisi torna a parlare – pur senza citarla – della figlia […]

Ospite di Pierluigi Diaco a “Io e te”, Al Carrisi torna a parlare – pur senza citarla – della figlia Ylenia, scomparsa in circostante misteriose all’età di 23 anni il 31 dicembre del 1994 a New Orleans. Il cantante pugliese racconta di essersi inizialmente allontanato dalla fede e poi svela come l’ha ritrovata.

“Nei momenti di dolore conforto non ce n’era – spiega – Era talmente violento quel mostro del dolore che non trovavi conforto. Ho vissuto una tragedia e in quel periodo ho avuto qualche contrasto con Dio. Però vivevo male due volte. Prima perché in qualche modo ne stavo prendendo le distanze e poi perché non avevo più quella certezza. Se uno è un vero cristiano capisce che anche al buon Dio hanno ucciso un figlio. Anche lui ha subito un calvario. Mi sono detto ‘se sono un cristiano, devo sapere che la vita è fatta anche di croce, di calvari, di sofferenza e la devo accettare come ho accettato tutte le altre cose belle che mi ha fatto toccare’. Ho capito questo messaggio e mi sono ricongiunto con Dio e ti posso assicurare che sto bene”.

Il conduttore gli dedica “Il conforto”, la canzone di Tiziano Ferro e Carmen Consoli. “Mi piacerebbe duettare con Tiziano – svela Al Bano – c’è un bel feeling”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965