Al Bano insiste: "L'uomo ha distrutto i dinosauri. L'ho visto in una foto in un museo di New York" - Perizona Magazine

Al Bano insiste: “L’uomo ha distrutto i dinosauri. L’ho visto in una foto in un museo di New York”

Daniela Vitello

Al Bano insiste: “L’uomo ha distrutto i dinosauri. L’ho visto in una foto in un museo di New York”

| 28/05/2020

Qualche giorno fa, ospite di “Domenica In” in collegamento da Cellino San Marco, Al Bano Carrisi è incappato in uno […]

Qualche giorno fa, ospite di “Domenica In” in collegamento da Cellino San Marco, Al Bano Carrisi è incappato in uno “scivolone” che in pochi minuti ha fatto il giro del web suscitando ilarità. Nel tentativo di infondere speranza agli italiani, il cantante pugliese si è detto sicuro che riusciremo a sconfiggere il coronavirus e ha usato una metafora un po’ azzardata.

“L’uomo ha sempre vinto: contro le pestilenze, contro i virus, contro le guerre, contro i dittatori – ha dichiarato – Anche se per un po’ di tempo, il male sembra che stia vincendo, alla fine sta perdendo. La storia dell’uomo lo dimostra. L’uomo è stato capace di distruggere i dinosauri, pensa un po’ se non è capace di distruggere quel piccolo, maledetto verme, microbo, che si chiama coronavirus. Ce la faremo, sicuramente ce la faremo”.

A distanza di giorni, Al Bano ha tenuto a precisare che la sua non è stata affatto una gaffe e ha confermato la propria convinzione ai microfoni di “Un giorno da pecora”.

“L’uomo esiste ancora, no? I dinosauri esistono? No. E allora, chi ha vinto? – ha chiesto provocatoriamente – Venti anni fa sono stato al Museo di Storia naturale di New York. C’erano le immagini di meteoriti caduti 65 milioni di anni fa, ma solo in Yucatan. In Puglia mi risulta che ci siano stati i dinosauri, ma non c’è memoria di meteoriti in Puglia. Mi ricordo l’immagine del dinosauro e degli uomini con attrezzi vari che distruggevano il dinosauro e non ho mai cancellato questa immagine. I dinosauri si sono estinti prima dell’arrivo dell’uomo? Si dice che… ma se al museo della storia naturale di New York hanno messo un’immagine del genere, ci sarà una ragione. Confermiamo che l’uomo è riuscito a distruggere i dinosauri”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LA GAFFE DI AL BANO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965