"Il Segreto", trasmessa in Spagna l'ultima puntata: il finale è sconvolgente - Perizona Magazine

“Il Segreto”, trasmessa in Spagna l’ultima puntata: il finale è sconvolgente

Daniela Vitello

“Il Segreto”, trasmessa in Spagna l’ultima puntata: il finale è sconvolgente

| 22/05/2020

Mercoledì 20 maggio, in Spagna, è andata in onda l’ultima puntata de “Il Segreto”. La soap dei record ha chiuso […]

Mercoledì 20 maggio, in Spagna, è andata in onda l’ultima puntata de “Il Segreto”. La soap dei record ha chiuso definitivamente i battenti dopo nove anni e oltre 2.300 episodi trasmessi.

La cancellazione arriva dopo un drastico calo degli ascolti in terra iberica cui si aggiunge la necessità di inserire in palinsesto “Passaparola” che saluta Telecinco per Antena 3.

“Il Segreto” è stato esportato in oltre 60 paesi nel mondo, tra cui l’Italia dove i primi episodi sono arrivati nel giugno 2013 tenendo incollati al video in prima serata quasi 5 milioni di spettatori. Nel daytime lo share superato il 30%. Attualmente la serie viaggia su una media di oltre il 20% di share rappresentando un punto fermo nella programmazione diurna dell’ammiraglia Mediaset. In Italia il finale de “Il Segreto” dovrebbe arrivare presumibilmente entro fine anno.

+++ATTENZIONE SPOILER+++

L’ultimo episodio de “El Secreto de Puente Viejo” si conclude con la morte di Donna Francisca Montenegro interpretata da Maria Bouzas. La perfida donna, a capo della setta degli Arcangeli, ordina a Lazaro di dare fuoco alla chiesa e di organizzare una sommossa contro don Filiberto, perché la folla lo uccida. Don Ignacio interviene giusto in tempo per salvare la vita a Filiberto. Quest’ultimo provoca una terribile esplosione che distrugge Puente Viejo e uccide gran parte dei suoi abitanti.

Francisca assiste alla morte del suo amato Raimundo. Lei sopravviverà un minuto di più. “Dicono che quando si muore, tutta la vita passi davanti agli occhi in un istante”, sussurra Donna Francisca prima di spirare. Nel frattempo, sullo schermo scorrono i volti dei personaggi più amati della soap: Tristan (Alex Gadea); Pepa (Megan Montaner); Gonzalo (Jordi Coll), Bosco (Francisco Ortiz); Juan (Jonas Berami); Soledad (Alejandra Onieva); Fernando (Carlos Serrano); Maria (Loreto Mauleon); Hipolito (Selu Nieto) e tanti altri.

Quindi Francisca Montenegro svela il segreto di Puente Viejo, ovvero l’amore tra lei e Raimundo: “In un istante siamo diventati un mito che si è trasmesso come un sussurro tra le generazioni, noi e il nostro amore eterno siamo il vero segreto di Puente Viejo. La leggenda dice che viviamo qui (alla villa), dove un tempo fummo tanto felici”.

Il fantasma di Donna Francisca si aggira per le stanze della villa. Poco dopo, Raimundo la raggiunge. “Uniti per sempre”, promette la coppia.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

IL FINALE DE “IL SEGRETO” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965