Pamela Prati in lacrime a "Domenica In": "Mara, chiedo scusa a te e al pubblico ma sono stata plagiata" - Perizona Magazine

Pamela Prati in lacrime a “Domenica In”: “Mara, chiedo scusa a te e al pubblico ma sono stata plagiata”

Daniela Vitello

Pamela Prati in lacrime a “Domenica In”: “Mara, chiedo scusa a te e al pubblico ma sono stata plagiata”

| 17/05/2020

A distanza di poco più di un anno dall’esplosione del cosiddetto “caso Caltagirone”, Pamela Prati torna lì dove tutto ebbe […]

A distanza di poco più di un anno dall’esplosione del cosiddetto “caso Caltagirone”, Pamela Prati torna lì dove tutto ebbe inizio, ovvero a “Domenica In”. Nel salotto di “zia Mara”, la showgirl sarda aveva esternato per la prima volta la sua felicità per la nuova vita al fianco del suo promesso sposo, il fantomatico imprenditore che le aveva rubato il cuore. La Venier l’aveva ascoltata estasiata e non vedeva l’ora di ricevere la partecipazione di nozze. Poi è finita com’è finita. La conduttrice c’era rimasta molto male, si era sentita raggirata e l’intervista rilasciata dalla Prati a “Domenica In” a marzo dell’anno scorso fu subito rimossa da RaiPlay.

Un anno dopo, Pamela torna in studio per presentare il suo libro. “Ma quanto sei dimagrita? Intanto tu sei qui con una persona che ti vuole bene – esordisce la Venier cercando di mettere a proprio agio la sua ospite – Però credo che tu debba dare una spiegazione e mettere la parola fine. Io non voglio sapere più di tanto, però è giusto cercare di capire e di capirti. Io so chi sei, ci conosciamo da tanti anni, abbiamo cominciato insieme, eravamo ragazze. Io per tanto tempo non ti ho sentita, c’ero rimasta anche molto male. Però prima di giudicare, bisogna cercare di capire e di conoscere chi abbiamo davanti”.

L’INFANZIA RUBATA

Il libro parte dall’infanzia della showgirl. “Un’infanzia rubata, strappata – spiega lei stessa in lacrime – Io e le mie sorelle venivamo chiamate ‘bastarde’ perché mia mamma non era sposata con mio padre. Questa cosa mi ha fatto veramente male e ancora oggi fa male perché è una brutta parola. E’ un peso che mi porto, ancora lo sento. Quando avevo due anni io e i miei fratelli veniamo strappati a mia madre perché non ce la faceva a mantenerci. Volevano toglierle anche l’ultimo nato che aveva 6 mesi ma lei ha tentato di togliersi la vita e non gliel’hanno tolto. Noi siamo finiti in un collegio dove una volta al mese vedevo un angelo che veniva, ci carezzava, ci nutriva, ci riempiva d’amore e poi se ne andava. Dopo tanto amore, sentivo tanto dolore. Sono rimasta in collegio per sei anni. Mia mamma è l’amore più grande che io potessi avere nella vita e mi è stata tolta. Da qui la mia fame d’amore. Quanto mi manca. Vorrei tanto abbracciarla”. “Come ti capisco, figlia mia – sottolinea la conduttrice – C’è così tanto dolore dentro di te”.

IL MESSAGGIO DI PIER FRANCESCO PINGITORE

Pamela Prati ripercorre con grande commozione gli anni al Bagaglino e l’incontro con Pier Francesco Pingitore: “E’ il mio migliore amico, il mio pigmalione, il mio tutto. E’ anche il mio padrino perché mi ha cresimata”. La conduttrice manda in onda un suo videomessaggio: “Cara Pamela, sono contento che tu sia ospite di Mara, persona gentile e amica che certo sa capire le difficoltà di una donna come te. Voglio dirti una sola cosa: forza Pamela, la vita è più forte di qualunque errore. Noi del Bagaglino ti aspettiamo e ti vogliamo bene”.

PAMELA PRATI: “SONO STATA PLAGIATA”

La soubrette entra nel merito del finto matrimonio con Mark Caltagirone e si professa vittima di un “sistema”. Il suo errore, a suo dire, è stato quello di fidarsi delle persone sbagliate. “Chiedo scusa a te, chiedo scusa al pubblico, sono stata plagiata – sentenzia – Io non vi ho mai tradito, mi avete dato tanto. Ho fatto tanta fatica, tanta gavetta per diventare chi sono diventata e voglio che quella parte di pubblico che mi ha amata continui a farlo”. “Come si può arrivare a tanto?”, chiede la “zia Mara” prima di lanciare l’intervista di un anno fa.

“Il tempo darà tutte le risposte – replica la Prati – Io non mi riconosco, questa intervista quando la vedo mi fa tanto male perché si vede che sono plagiata”. “Ma io l’avevo capito benissimo – dice la conduttrice – Quando tu mi parlavi dell’incontro e del colpo di fulmine non era vero niente. Tu eri convinta nella tua mente che fosse così. Io che ti conosco ho pensato ‘o questa mi sta prendendo in giro oppure sta fuori di testa’”.

“In passato hanno plagiato Michelle Hunziker e le hanno fatto fare qualsiasi cosa – ribatte Pamela – Lo stesso sistema lo ha fatto con Alfonso Signorini e anche ad una politica. Non sono la sola. Quando leggeranno il libro capiranno quanto è stato facile farmi del male. Ero in balia di un sistema che fa del male a tante persone e va fermato. Ho denunciato! Insieme al mio avvocato vogliamo fare un’associazione, sai a quante donne è successo quello che è successo a me? Se ero cosciente di prenderti per i fondelli? Mara…no! Sono stata una stupida, una cretina, a caderci con tutte le scarpe. Tanta cattiveria da parte di chi l’ha fatto. Ero in un momento di grande fragilità, il matrimonio è sempre stato il sogno della mia vita. Anche diventare mamma. Dopo tutto quello che ho passato non mi meritavo questo. Purtroppo nel libro ho dovuto parlarne, c’è un capitolo su questa trappola mortale. Mi hanno ingannato e preso in giro con crudeltà. Il tempo è galantuomo e darà tutte le risposte. Io non ho mai messo in mezzo i bambini, li hanno messi in mezzo per me. Non potrei mai farlo. Proprio perché quella bambina che ha sofferto tanto non potrebbe mai far male a un bambino. Piuttosto preferisco morire. Pensa quante volte sono morta quando sono venuta a conoscenza di tutto questo insieme a voi. Ho capito l’inganno quando in uno studio legale mi hanno fatto vedere chi era il mio presunto futuro marito e chi era quel bambino. Io sono morta! Vedere queste immagini in cui mi prendono in giro con questa canzone (si riferisce agli sfottò del web, ndr.), non devono farlo perché devono capire il male che mi hanno fatto. Cosa mi ha fatto più male? Essere passata per quella che non sono, essere giudicata in un modo non corretto, essere accusata di aver inventato. Io non ho inventato, io ho creduto, sono stata ingannata. Ho sofferto e ho avuto un grande danno. Mi rimane una grande amarezza e aspetto seduta con calma la mia rivincita. Ho dato un taglio a tutte le persone che ritenevo non giuste per me, ho trovato dei nuovi amici fantastici. Voglio lavorare, voglio faticare. Sono tornata pantera”.

“Cerca di dimenticare, ne riparlerai solo quando ci sarà il processo. Però promettimi che da questo momento non se ne parla più – chiosa la “zia Mara” – Abbiamo dei fiori per te. Potrei fare la battuta che te li ha mandati Mark Caltagirone. Amore, ti voglio bene”. La chiacchierata si conclude con una risata.

LE REAZIONI DI ELIANA MICHELAZZO E PAMELA PERRICCIOLO

Pamela Prati non cita mai le altre due protagoniste di “Pratiful”, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo. Le due ex amiche ed ex agenti non sono rimaste a guardare e affidano le loro repliche ad alcune Instagram Stories.
“Plagiata? Da chi? Da se stessa. Le bugie hanno le gambe corte. Io capisco tutto ma credetemi, a distanza di un anno, sentire ancora queste bugie mi fa ridere. Sciacquati la bocca quando parli di me (…) Vorrei il diritto di replica perché siamo state messe in mezzo tutte e tre”, dichiara la Michelazzo. “Vittimismo time. Comunque quando l’Aicos ti pagava tutto ti mantenevi meglio. Grazie plagiata… Perché dopo la tua intervista mi stanno scrivendo tutti come abbiamo fatto a supportarti… Eh già… me lo chiedo anch’io”, sentenzia la Perricciolo.

LA REAZIONE DEGLI INTERNAUTI

Il pubblico si divide tra chi esulta sperando in un nuovo capitolo di “Pratiful” e chi condanna Mara Venier e la Rai per aver dato nuovamente spazio alla showgirl. Ecco alcuni commenti raccolti su Twitter: “70 minuti su Rai1 per dirci che Pamela Prati è stata plagiatahhahahahahahhahahaaha. Ora lasciamo nel dimenticatoio, grazie”, “Pamela Prati: ‘Sono ritornata pantera’. Nemmeno la buonanima di Losito avrebbe potuto scrivere una sceneggiatura così ferocemente è tristemente melò”, “Nessuno merita il patibolo, ma almeno bisognerebbe ammettere i propri errori e non scaricare le colpe sugli altri. Ecco, io trovo che l’atteggiamento vittimistico di Pamela Prati sia peggio del caso in sé”, “Comunque ci sono delle super inchieste fatte da @_dagospia_e @fanpage coi controca*zi, non dimentichiamolo. Non è plagio. Attenzione”, “Pamela Prati da Mara Venier non può che riportarmi all’inizio di Pratiful, a Mamma Pamela, a mamma fai questo mamma fai quello bellissimo, all’inizio dell’argomento principe del 2019. Che tempi davvero spensierati, felici, l’Italia unita nel trash”, “Mara Venier che fa la battuta su Mark Caltagirone alla Prati dopo aver passato mezz’ora a dire come il web l’abbia presa in giro e fatta star male”, “Avrei preferito continuare a parlare di Mark Caltagirone piuttosto che parlare di questo virus.”Zia Mara Venier spirito guida degli italiani”, “Solo io ho notato la mini smorfia di Pamela prati quando Mara Venier ha citato Barbara d’Urso?”, “@mara_venier la tua capacità di sintesi è fantastica … ‘che te possino me fai na’ tenerezza ma te vorrei mena’’’, “Ma pensate se Pratiful fosse iniziato quest’anno. Pamela avrebbe interrotto il matrimonio per la pandemia e noi ci saremmo bevuti tutto. Un allineamento dei pianeti perfetto”, “Pamela non ha mai capito che noi non le vogliamo male, ANZI il web ci ha riso e l’ha eletta icona imperitura del trash”, “#DomenicaIn ci ha già preso in giro una volta, la seconda volta è inammissibile”, “Grazie Mara per aver svoltato questa giornata, anzi questo 2020”, “Io non condivido Pamela Prati e la sua ospitata, però da qui a metterla al rogo ce ne passa”, “Ma il ‘Pratigate’ cadrà in prescrizione o andrà avanti all’infinito? Così, giusto per sapere”, “Che #pamelaprati non avesse coraggio d’ammettere e semplicemente chiedere scusa al pubblico, me l’aspettavo. Ci vuole carattere e coraggio per ammettere gli errori. Facile autocommisserarsi, parlare di plagio. Ma #maravenier che l’asseconda è la vera triste delusione”, “Il ritorno del #pratiful segno di speranza per la ripresa italiana e il ritorno alla normalità”, “A quanto pare sono l’unica a non perculare pamela prati perché mi ha fatto seriamente pena, ma come fate voi a continuare dopo tutto questo?”, “Non può continuare fino alle 20 l’intervista a Pamela Prati? Dopo due mesi di pandemia ce lo meritavamo”, “In America hanno Beautiful Noi abbiamo Pratiful, ed ora che la seconda stagione è sempre più vicina vedo del sano trash in arrivo”, “Lo sguardo di Mara preannuncia VENDETTA”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965