Anna Valle si racconta in tv: l'adolescenza in Sicilia, Miss Italia, l'incontro con il marito - Perizona Magazine

Anna Valle si racconta in tv: l’adolescenza in Sicilia, Miss Italia, l’incontro con il marito

Daniela Vitello

Anna Valle si racconta in tv: l’adolescenza in Sicilia, Miss Italia, l’incontro con il marito

| 14/05/2020

Anna Valle è stata ospite della puntata odierna di “Vieni da me”. L’ex Miss Italia (fu incoronata nel 1995 dopo […]

Anna Valle è stata ospite della puntata odierna di “Vieni da me”. L’ex Miss Italia (fu incoronata nel 1995 dopo essere approdata al concorso con la fascia di Miss Sicilia), oggi attrice, racconta la sua infanzia e la sua adolescenza.
“Io sono nata a Roma e ho vissuto a Ladispoli fino all’età di 13 anni, fino alla terza media – svela – Poi quando i miei genitori si sono separati, mi sono trasferita con mia madre e mia sorella in Sicilia, mentre mio padre e mio fratello sono rimasti a Ladispoli. Fino a quel momento la Sicilia era il posto in cui d’estate passavano gran parte delle nostre vacanze. Lentini, il paese in cui mi sono trasferita, ci ha accolto bene e ho fatto subito delle bellissime amicizie. Certo, è stato un grosso cambiamento”.

Caterina Balivo le ricorda che subito dopo la sua incoronazione a “Miss Italia” due sindaci “litigarono” per lei. “Abitavo in un paese che è attaccato a un altro – spiega l’ex reginetta di bellezza – Si chiamano Lentini e Carlentini. Io abitavo in una strada che per metà appartiene a un paese e per metà all’altro. Io abitavo nella parte che appartiene a Carlentini. Però mia mamma e i miei nonni sono di Lentini. Il sindaco di Lentini pensava di prendersi questa paternità e quello di Carlentini altrettanto. Poi si sono messi d’accordo e abbiamo fatto una festa comune. Io mi sento italiana. Ho vissuto prima a Ladispoli, poi mi sono trasferita in Sicilia, poi sono andata a vivere a Milano, poi ho vissuto a Roma e adesso vivo a Vicenza. Io sono nord, centro e sud. Per me l’Italia è un paese”.

A Vicenza Anna Valle è approdata per amore. Qui durante uno spettacolo teatrale conobbe colui che sarebbe diventato suo marito, il produttore, attore e regista Ulisse Lendaro. “Me l’hanno presentato e mi è piaciuto subito – confessa – Poi abbiamo cominciato a lavorare insieme, abbiamo prodotto un film insieme, abbiamo cominciato a frequentarci e non ci siamo più lasciati”. La coppia è convolata a nozze nel 2008 e ha due figli: Ginevra, 12 anni, e Leonardo, 7.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965