Povia a "Vieni da me": “Mi piace fare le pulizie, sono un gay mancato". E la Balivo si infuria - Perizona Magazine

Povia a “Vieni da me”: “Mi piace fare le pulizie, sono un gay mancato”. E la Balivo si infuria

Daniela Vitello

Povia a “Vieni da me”: “Mi piace fare le pulizie, sono un gay mancato”. E la Balivo si infuria

| 06/05/2020

Bufera su Giuseppe Povia dopo la sua ospitata a “Vieni da me”. Oggi pomeriggio, in collegamento da casa sua con […]

Bufera su Giuseppe Povia dopo la sua ospitata a “Vieni da me”. Oggi pomeriggio, in collegamento da casa sua con Caterina Balivo, il cantante ha parlato della sua passione per le faccende domestiche lasciandosi andare ad una dichiarazione che ha scatenato un vero e proprio putiferio. “Mi piace fare le pulizie. Pulisco, tolgo la polvere, prendo lo straccio, sono fissato, sono un gay mancato”, ha detto rilanciando l’atavico cliché secondo cui un uomo che fa le pulizie debba essere necessariamente omosessuale.

“Cosa ha detto?”, ha chiesto la conduttrice che inizialmente non aveva ben compreso quanto da lui affermato. Informata da un autore, ha poi aggiunto: “Scusa ma hai detto una cretinata, Povia”.  Poco dopo si è tornati sulla questione. L’influencer Lorenzo Farina, ospite fisso del programma, ha segnalato il terremoto social bollando l’esternazione dell’ex vincitore del “Festival di Sanremo” come “un’uscita medievale”.

A quel punto, la Balivo ha preso le distanze dal suo ospite e ha assunto un tono ancora più duro. “Cretinata è la parola più televisiva che si possa dire, perché se fossi a casa ti direi tutt’altro”, ha precisato.  Il cantante, che non è nuovo a dichiarazioni omofobe, ha giocato a fare la vittima. “Ma poi il Medioevo è stato anche un bel periodo – ha ironizzato – A parte che era una battuta. Quando dico qualcosa mi arrivano sempre randellate. Ma non la fate così tragica, dai”.

“È una battuta che non fa ridere nessuno, fa solo arrabbiare – ha ribattuto la padrona di casa – Forse fa ridere te. Se lo dicessi davanti a tua figlia, lei si arrabbierebbe e ti direbbe ‘papà ma dove vivi?’. Stiamo arrivando da un periodo talmente difficile per l’Italia e per il mondo che io veramente non vorrei arrabbiarmi più di quanto lo sono con Giuseppe. Comunque è un ospite e vorrei concludere questa intervista se possibile con un sorriso“.

“Io ce l’ho il sorriso. Ma scusa che ho detto di male? Volete farmi passare per scemo? Ma siete fuori?”, ha chiosato Povia visibilmente irritato. Tra quanti hanno condannato le sue parole anche Vladimir Luxuria. “Povia ha detto a ‘Vieni da me’ che si sente un ‘gay mancato’ perché amava fare le pulizie di casa: un uomo non smette di essere tale se collabora in casa e non è dedito solo alla clava. Un’idea del maschio cavernicolo tipico di chi è un ‘cervello mancato e poco aggiornato’”, recita il tweet lanciato dall’ex parlamentare.

GUARDA IL VIDEO

LIVE TWEET
“Povia a Vieni da me: ‘Amo le pulizie, io sono fissato con questo. Sono un gay mancato’. L’unico modo che questo signore ha per far parlare di sé è sparando scemate galattiche e cliché stantii sui gay. Che pena. e aggiungo: per evitare gaffe, basta smettere di regalare visibilità a personaggi come Povia”, “La Balivo non può arrabbiarsi davanti alle dichiarazioni di Povia visto tutto l’odio che quell’essere ha vomitato in questi anni. Basterebbe non invitare individui simili perché se lo fai te ne prendi le responsabilità e ne sei complice “, “Povia dice che si sente un gay mancato perché ama fare le pulizie. Niente di nuovo sotto al sole date le sue posizioni omofobe piuttosto note. Quello che mi sconvolge è la Balivo che si propone come paladina LGBT e poi invita gente del genere”, “Perchè continuare ad invitare Povia ? Sono anni che dice stron*ate quindi è inutile che vi dissociate perchè voi gli date la possibilità intervistandolo”, “Sì vabbe, Povia…ha mai fatto un ragionamento sano quell’uomo?”, “Povia si rivela sempre per quello che è: italiano medio, ignorante, omofobo che ha interiorizzato perfettamente la cultura patriarcale del se un uomo fa le pulizie è gay”, “Guardate, parlare di #povia è dare aria alla bocca. Sono passati 20 anni e continua a fare queste battute da film di serie C”, “Oggi pomeriggio a ‘Vieni da me’ si è stabilito grazie all’illuminato Povia che se sai spolverare, sei un #gaymancato, insomma femminuccia lascia fare alle donne!!!”, “Un po’ come dire che le sue canzoni sono da cantante mancato”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965