De Luca-show in tv: dà del "fratacchione" a Fazio e replica a Feltri tirando in ballo le dimensioni intime - Perizona Magazine

De Luca-show in tv: dà del “fratacchione” a Fazio e replica a Feltri tirando in ballo le dimensioni intime

Daniela Vitello

De Luca-show in tv: dà del “fratacchione” a Fazio e replica a Feltri tirando in ballo le dimensioni intime

| 04/05/2020

Vincenzo De Luca-show, ieri sera, a “Che tempo che fa”. Ospite in collegamento con la governatrice della Calabria Jole Santelli, […]

Vincenzo De Luca-show, ieri sera, a “Che tempo che fa”. Ospite in collegamento con la governatrice della Calabria Jole Santelli, il presidente della Regione Campania ha messo in serio imbarazzo Fabio Fazio.

Il conduttore lo ha accolto sottolineando la sua modestia dinanzi agli elogi ricevuti da Naomi Campbell (LEGGI QUI). “Adesso lei è stato iper-modesto su questa dichiarazione estetica, ma ho letto che è stato apprezzato anche da Naomi Campbell. Insomma, non è da tutti…”, ha affermato. “Dai Fazio, non cominciamo a sfottere. Via…”, ha replicato De Luca.

Ma il meglio è arrivato quando Fazio gli ha chiesto un parere sull’autocertificazione per gli affetti stabili. “Ho valutato come leopardiano, molto poetico, questo ritorno agli affetti stabili”, ha commentato il governatore campano. “Scusi se glielo dico ma questa è un’affermazione poco romantica. Io penso che negli affetti, stabili o non stabili, debba prevalere il sostantivo e non l’aggettivo. Gli affetti sono affetti”, ha ironizzato il conduttore.

A quel punto De Luca lo ha letteralmente spiazzato con una battuta epica. “Assolutamente sì, io sono favorevole a tutti gli affetti, sono convinto che anche lei, nonostante la sua immagine da fratacchione, abbia molti affetti stabili in giro per l’Italia”, ha sentenziato. “Guardi, molti no, però ne ho tre, mia moglie e due figli, che domani raggiungerò, li vedrò dopo due mesi, naturalmente dicendo le orazioni lungo la strada”, ha ribattuto Fazio.

Nel finale, il presidente della regione Campania è tornato sulla polemica nata dalle dichiarazioni antimeridionali di Vittorio Feltri. “In questi giorni ho sentito dire cose intollerabili nei confronti dei meridionali – ha detto – E’ mai possibile che ancora oggi qualcuno si possa permettere di dire che i meridionali sono inferiori? Poi, per la verità, dipende da quello che decidiamo di misurare sulla inferiorità. Ma comunque… lasciamo perdere”.

Durante l’intervista a De Luca, su Twitter l’hashtag #fratacchione è diventato subito virale. Tra gli estimatori del governatore c’è anche Rosario Fiorello. “Credo di amare #DeLuca”, ha cinguettato. Per poi aggiungere: “E comunque c’è del Fratacchionismo”.

GUARDA IL VIDEO

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965