"Pomeriggio Cinque" in diretta dall'aeroporto di Palermo, ecco come si potrà viaggiare sicuri - Perizona Magazine

“Pomeriggio Cinque” in diretta dall’aeroporto di Palermo, ecco come si potrà viaggiare sicuri

Daniela Vitello

“Pomeriggio Cinque” in diretta dall’aeroporto di Palermo, ecco come si potrà viaggiare sicuri

| 02/05/2020

Gli aeroporti italiani si preparano a ripartire e, di concerto con le compagnie aeree, adeguano i propri scali alle nuove […]

Gli aeroporti italiani si preparano a ripartire e, di concerto con le compagnie aeree, adeguano i propri scali alle nuove misure anti Covid-19. Ieri a “Pomeriggio Cinque” si è affrontato il tema di come, con la Fase 2, si potrà riprendere a volare in sicurezza.

“Siamo sulla pista dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo ma soprattutto andiamo in diretta sull’aereo per capire come potremo viaggiare”, ha annunciato Barbara D’Urso dando la parola all’inviata Giuliana Zanca.

La giornalista ha passato il microfono a Giovanni Scalia in rappresentanza della Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano. “Il nostro aeroporto è in prima linea sin dall’inizio di questa crisi per cercare di garantire sempre il massimo della sicurezza – ha dichiarato – Al loro arrivo, ai passeggeri viene controllata la temperatura, hanno le mascherine ed è previsto un distanziamento per evitare che entrino troppo in contatto fra loro. Ci stiamo preparando per la fase della ripartenza che avverrà nelle prossime settimane con il riattivarsi di diversi voli”.

Le telecamere di “Pomeriggio Cinque” sono salite a bordo di un aereo pronto per il decollo. “Questo aereo ha una capienza di 66 posti che sono stati però dimezzati in questo momento proprio per evitare assembramenti – ha spiegato l’inviata – Dunque potranno salire soltanto una trentina di persone. I passeggeri verranno messi a sedere a scacchiera. Chiaramente se dovessero esserci meno passeggeri, potranno essere distanziati ancora di più. Dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina. Guardate, c’è già il kit pronto di mascherine che il personale fornirà qualora qualcuno dovesse esserne sprovvisto. Ci sono anche i guanti e i gel disinfettanti. Anche gli assistenti di volo devono indossare obbligatoriamente guanti e mascherine. Questo volo è diretto a Pantelleria e poi a Lampedusa e oggi ci sono una quindicina di passeggeri. Pare si tratti soprattutto di medici che stanno partendo per lavoro per le isole. La sanificazione avviene ogni fine volo. Viene sanificato tutto il velivolo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965