Morgan choc a "Domenica In": "Qualcuno vuole farmi del male" - Perizona Magazine

Morgan choc a “Domenica In”: “Qualcuno vuole farmi del male”

Daniela Vitello

Morgan choc a “Domenica In”: “Qualcuno vuole farmi del male”

| 27/04/2020

Ospite di “Domenica In”, in collegamento da Milano, oltre al tradizionale ciuffo, Morgan sfoggia un look inedito con “barba da […]

Ospite di “Domenica In”, in collegamento da Milano, oltre al tradizionale ciuffo, Morgan sfoggia un look inedito con “barba da quarantena”. Dopo i convenevoli, Mara Venier tira subito fuori il cosiddetto “fattaccio di Sanremo”, ovvero la lite tra il leader dei Bluvertigo e Bugo.

“Che meraviglia parlare di queste cose – sottolinea la conduttrice – Fino a due mesi fa non ne potevo più di questa storia. Dicevo ‘ma basta’! Ma erano bei tempi. Sembra passato chissà quanto tempo, eravamo liberi. Che bello riparlare di questo. Non mi sembra vero. Eravamo diversi, abbiamo un peso nel cuore, un dolore, che non conoscevamo”.

Morgan concorda: “Che nostalgia, siamo invecchiati. Io sono invecchiato di 10 anni. Stiamo vivendo un dolore crudele, atroce. Si è sfibrata una rete di legami. La cosa più brutta è stata un fatto umano: non dare più la mano alle persone. L’umanità ha imparato il gesto del dare la mano in segno di pace e improvvisamente viene negato, è una cosa dolorosissima. Come si farà a ridare la mano alle persone?”.

E a proposito del “fattaccio di Sanremo” dice: “Quegli otto versi che ho inventato prima di salire sul palco dicono la verità. Erano cose che avrei potuto dire direttamente a Bugo ma lui non voleva ascoltare. Mi diceva: ‘Stai zitto’, ‘Taci’. Per due mesi il suo staff mi ha fatto bullismo e io non ne potevo più. Allora ho usato il mio mezzo di comunicazione per esprimere quello che avevo nel cuore e questo non è stupido, è la prima volta che succedeva. In realtà, dovrebbe essere sempre così. Propongo ad Amadeus, visto che lui farà il prossimo Sanremo, di fare anziché la serata delle cover, quella del gesto poetico. Il cantante deve dire quello che pensa all’ospite o viceversa con la canzone, scrivendo il suo testo. Riproporre la coppia Bugo – Morgan? Singoli, questa volta. Uno contro l’altro (…) Con Bugo non ci sono più messaggi, solo denunce e avvocati. Solo tribunali ormai”.

“Dire ‘Che succede?’ per me era un modo di svignarmela – aggiunge – Perché avevo fatto la caz**ta, la bravata. È stato come buttarmi dal burrone. Mi sono divertito tantissimo. Lui, se fosse stato capace, avrebbe risposto a tono oppure mi avrebbe fregato dicendo ‘Che cosa sta facendo Morgan? È impazzito?’. Così, io avrei fatto una figuraccia perché quello che volevo evitare era che Amadeus mi riprendesse dicendomi: ‘Ma che cavolo combini?’. Allora dicevo, ‘Che succede? Dove sta Bugo?’ per svignarmela”.

Quindi Morgan esprime il proprio rammarico per la mancata uscita del suo libro. La “zia Mara” lo invita sin d’ora a presentarlo a “Domenica In”. “Se sono vivo vengo a presentare il libro”, precisa il cantante. “Qualcuno vuole farti del male?”, indaga la conduttrice. “Sì, sì, sì – replica lui – Con tutta l’onestà e la sincerità mia, è ovvio. Quando si è sinceri, ci si tira dietro un delirio. Io sono tanto fortunato quanto sfortunato. Tutta la sfortuna deriva dalla mia sincerità”.

Morgan accenna anche alla recente nascita della sua terzogenita Maria Eco, avuta dalla compagna Alessandra Cataldo. “Mettere al mondo un figlio in questo momento è una delle cose folli della mia vita – spiega – Una bambina che non può vedere l’esterno, deve stare sempre in casa. Lei è infastidita dalla luce del sole ed è incredibile. Si chiama Maria Eco. Eco è una ninfa delle storie della Grecia antica. Quella di cui si innamorò Narciso. La nascita della bambina mi ha cambiato”.

Il cantautore è padre di Anna Lou avuta  da Asia Argento e di Lara, nata dalla sua relazione con Jessica Mazzoli conosciuta a “X Factor”. Di Alessandra Cataldo, sua attuale compagna, si sa che è originaria di Finale Ligure, in provincia di Savona, che era una fan del cantante e che gli è rimasta accanto in questi anni difficili in cui ha dovuto affrontare anche il dramma dello sfratto. La coppia vive a Milano.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965