Divisorio e autocertificazione, l'idea di un ristoratore palermitano a "Pomeriggio Cinque" - Perizona Magazine

Divisorio e autocertificazione, l’idea di un ristoratore palermitano a “Pomeriggio Cinque”

Daniela Vitello

Divisorio e autocertificazione, l’idea di un ristoratore palermitano a “Pomeriggio Cinque”

| 20/04/2020

Gli imprenditori cominciano ad immaginare la Fase 2 studiando varie ipotesi per riaprire le proprie attività in sicurezza. Oggi a […]

Gli imprenditori cominciano ad immaginare la Fase 2 studiando varie ipotesi per riaprire le proprie attività in sicurezza. Oggi a “Pomeriggio Cinque” il ristoratore palermitano Antonio Cottone, titolare de “La Braciera”, ha illustrato il progetto messo a punto insieme all’azienda di pubblicità e cartellonistica “Visiva” che realizza pannelli in plexiglass per bar, ristoranti e altri locali pubblici.

“Questa è una simulazione e quindi va presa con le pinze – ha spiegato l’imprenditore – Attualmente non conosciamo neanche quali saranno i presidi igienico-sanitari e le distanze di sicurezza che avremo quando comincerà la Fase 2. Qui abbiamo ipotizzato una situazione in cui abbiamo due coppie e tra un tavolo e l’altro abbiamo posizionato una paretina in policarbonato e all’interno di un tavolo abbiamo messo un’altra paretina tra i due ragazzi. Nella nostra ipotesi di riapertura, abbiamo previsto un’autocertificazione che manleva la responsabilità dei gestori permettendo a noi di lavorare in sicurezza con guanti, mascherine e parafiato e ai clienti di passare una piacevole serata. Loro due sono sposati e quando si siedono al tavolo dopo aver passato insieme 50 giorni di quarantena, è assolutamente inutile che mettiamo un divisore come invece abbiamo fatto per l’altra coppia ipotizzando che i due siano venuti separatamente. Altra situazione…abbiamo ipotizzato una cena di lavoro con tre persone venute qui a cenare per pianificare il loro lavoro futuro. I costi, ovviamente, sono a carico del gestore”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965