"Barbara, sta scappando", bufera sulla D'Urso per l'inseguimento in diretta - Perizona Magazine

“Barbara, sta scappando”, bufera sulla D’Urso per l’inseguimento in diretta

Daniela Vitello

“Barbara, sta scappando”, bufera sulla D’Urso per l’inseguimento in diretta

| 14/04/2020

Dopo la preghiera in diretta con Matteo Salvini, una nuova polemica investe Barbara D’Urso. La conduttrice è finita nell’occhio del […]

Dopo la preghiera in diretta con Matteo Salvini, una nuova polemica investe Barbara D’Urso. La conduttrice è finita nell’occhio del ciclone per un servizio andato in onda ieri a “Pomeriggio Cinque”. L’inviata Ilaria Dalle Palle è stata ospitata sull’elicottero della Guardia di Finanza impegnato a sorvolare la Laguna nel giorno di Pasquetta per segnalare eventuali trasgressori delle norme anti-coronavirus.

“Barbara, abbiamo appena individuato una persona e ora la Guardia di Finanza si sta avvicinando”, ha detto ad un certo punto la giornalista sottolineando la presenza indebita di un soggetto che passeggiava tranquillamente sulla spiaggia. A seguito della segnalazione giunta dall’elicottero, i finanzieri dell’unità navale sono scesi dalla motovedetta e sono partiti all’inseguimento del trasgressore che nel frattempo cercava di fuggire tra le case. La scena andata in onda sembrava tratta da un film poliziesco americano e in tanti non hanno gradito.

“’Ecco Barbara, Barbara! L’uomo ha aumentato il passo e sta scappando, lo stiamo inseguendo! Si sta allontanando tra le case e lo stiamo inseguendo! Andrea, inquadra!’. È un film poliziesco? No. È Barbara D’Urso con #pomeriggio5”, “Dai droni alla caccia all’uomo con l’elicottero in diretta TV su #Pomeriggio5 il passo è brevissimo. Alcuni rimarranno impassibili davanti a tali immagini, molti altri ne saranno compiaciuti, in pochi si renderanno conto che stiamo entrando in un tunnel senza fine e senza luce”, hanno commentato alcuni utenti su Twitter.

“’Barbara! Barbara!’ L’inviata chiede la parola. La voce trafelata. L’adrenalina alle stelle. Le pale dell’elicottero che mulinano a mille, le telecamere che non si perdono un istante. ‘L’elicottero ha segnalato quella persona sulla spiaggia, ma lui ha aumentato il passo e sta scappando, quindi ora lo stiamo inseguendo!’. Non siamo negli Stati Uniti o in qualche action movie di quart’ordine, ma in collegamento dall’elicottero della Guardia di finanza (!) con gli studi di Barbara D’Urso, a Pomeriggio 5. E quello che ‘sta scappando’ non è un pluriomicida evaso da un carcere di massima sicurezza ma un cittadino (irresponsabile) che ha deciso di farsi quattro passi in spiaggia. La differenza tra il rispetto della legge e una vergognosa caccia all’uomo in diretta televisiva è enorme come la differenza tra Barbara D’Urso e il giornalismo. E ancora quella domanda che ritorna: ma, di preciso, a che titolo questa persona intervista ministri, si confronta alla pari con scienziati, partecipa a missioni della Guardia di finanza, prega in diretta, dà consigli di autoprotezione, rilancia bufale e bufalari vari. C’è stato un tempo in cui i giornalisti facevano i giornalisti e la D’Urso – con tutto il rispetto – presentava il Grande Fratello”, ha scritto il giornalista Lorenzo Tosa.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965