I primi 60 anni di Carol Alt: "Perdere Senna è stata la cosa più devastante della mia vita" - Perizona Magazine

I primi 60 anni di Carol Alt: “Perdere Senna è stata la cosa più devastante della mia vita”

Daniela Vitello

I primi 60 anni di Carol Alt: “Perdere Senna è stata la cosa più devastante della mia vita”

| 11/04/2020

Carol Alt, 60 anni il prossimo dicembre, si racconta in un’intervista a “Il Messaggero”. Negli anni ’80 la top model […]

Carol Alt, 60 anni il prossimo dicembre, si racconta in un’intervista a “Il Messaggero”. Negli anni ’80 la top model americana divenne popolare in Italia grazie a Carlo Vanzina che la lanciò con “Via Montenapoleone”.

“Dopo gli anni ’90 in Italia non c’era più posto per me – racconta – Non l’ho scelto io. Ho continuato a recitare negli Stati Uniti, ma sognavo di tornare. Ho sempre voluto bene a Luca Barbareschi. E mi manca Carlo Vanzina. Era generoso e sensibile. Un giorno, alla fine de ‘I miei primi 40 anni’, mi disse: ‘Ti ho guardata per due mesi così intensamente che conosco a memoria il tuo viso’. Vent’anni dopo ci siamo ritrovati per Piper. Il primo giorno mi guarda al monitor e dice: ‘Carol, tranquilla, il tuo volto non è cambiato. Ti ricordi? Io lo conosco a memoria’”.

Tra i suoi più grandi ammiratori figura Silvio Berlusconi. “Mi regalò una cornucopia d’argento – ricorda – Ma l’ha voluta il mio ex marito, con il divorzio ho perso quasi tutto. Però qualche regalo di Berlusconi ce l’ho ancora: una collana con una farfalla che uso nei red carpet. Il Cavaliere ha finanziato tutta la mia carriera”.

Il più grande rimpianto dell’ex attrice e supermodella è non aver vissuto pienamente l’amore clandestino con il pilota Ayrton Senna. “Il pensiero di Senna non mi abbandona mai – svela – Ci sono momenti in cui lo sento vicino, lo sogno. Quando l’ho perso, è cambiato tutto. È stata la cosa più devastante della mia vita”.
Il suo segreto di bellezza? “Sono fissata con l’alimentazione e ho ottimi geni: mia madre a 87 anni è bellissima – confida – E poi una volta un truccatore di Milano mi disse: a 20 anni hai la faccia con cui sei nata, a 40 quella per cui hai lavorato, a 60 quella che ti meriti”.

CAROL ALT E L’AMORE SEGRETO CON AYRTON SENNA

Carol Alt e Ayrton Senna ebbero una relazione segreta iniziata nel 1990 e terminata nel 1994, nel giorno della tragica scomparsa del mito della Formula 1. All’epoca del loro incontro, ad una sfilata di Ferragamo, la supermodel era sposata con Ron Greschner, giocatore di hockey su ghiaccio. Un matrimonio, il loro, minato da scontri e gelosie.

“C’era mio marito a Milano – raccontò Carol Alt in un’intervista al “Corriere della Sera” – ma dopo una lite furiosa fece la valigia e ripartì. Il mio assistente per tirarmi su mi disse ‘preparati che andiamo a una sfilata’. Lì i fotografi continuavano a urlare ‘Carol fai una foto con blablabla …’, un nome sconosciuto, credevo fosse un attore, e anche dopo la foto insieme continuavo a ignorare chi fosse Ayrton Senna. Colpo di fulmine? Sì. Lui mi invitò la sera stessa a cena, io rifiutai perché avevo già un impegno. Il mio assistente mi ordinò: Carol sei matta, vai!”.

”Non avevo idea di chi fosse, ma la chimica era fuori dal comune – confessò – Se ci fossimo sposati? Chi può dirlo, non ne parlavamo ma era un tipo che faceva sul serio. Una volta mi disse: ‘Carol dobbiamo sbrigarci perché non abbiamo molto tempo’. Credo fosse un presentimento, sapeva di fare un mestiere pericoloso. Era un modo per dirmi di stringere i tempi. Un ricordo insieme? Lui guidava la sua Ferrari in campagna, io accanto ridevo felice. Dopo quella corsa folle ci fermammo per fare benzina a Novara, ma Ayrton non sapeva come fare. Così bussò al finestrino del signore in fila dietro di noi, per farsi aiutare. Quel tipo cominciò a gridare: ‘Oddio ma tu sei Ayrton Senna!’. E la moglie accanto, gridando più forte: ‘E lei è Carol Alt!’: fu comico”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Carol Alt: “Il giorno della morte di Senna lasciai mio marito”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965