Paolo Brosio: "Conte ha sbagliato con il coronavirus: si è affidato alla scienza e non a Dio" - Perizona Magazine

Paolo Brosio: “Conte ha sbagliato con il coronavirus: si è affidato alla scienza e non a Dio”

Daniela Vitello

Paolo Brosio: “Conte ha sbagliato con il coronavirus: si è affidato alla scienza e non a Dio”

| 08/04/2020

Nel giorno del 99esimo compleanno della madre Anna, Paolo Brosio la spara grossa contro il Governo. L’ex giornalista del Tg4 […]

Nel giorno del 99esimo compleanno della madre Anna, Paolo Brosio la spara grossa contro il Governo. L’ex giornalista del Tg4 critica la gestione dell’emergenza coronavirus. “Il Governo guidato dal Movimento 5 stelle non è interessato ai valori cristiani – dice all’Adnkronos – È proprio in questo momento difficile che bisogna chiedere aiuto a Dio. Non puoi affidarti solo alla scienza perché non è Dio, altrimenti avremmo risolto tutto con la bacchetta magica”.

“Dobbiamo rimettere al primo posto Dio – prosegue – Quando Conte si è insediato con il ‘Conte bis’ mi ha preoccupato quando ha parlato del nuovo umanesimo dove ha parlato di tutto, dell’uomo, della tecnologia e della scienza senza mai dire la parola ‘Dio’. Il Governo ha pensato a tutto, tranne che alla fede: si può comprare tutto, anche le sigarette, ma si chiudono le chiese perché, secondo loro, sono luogo di ricettacolo di focolaio. Se vengono abitualmente disinfettate, con le dovute precauzioni, perché non tenerle aperte almeno per le messe feriali, mantenendo distanze e direttive della comunità scientifica? (…) Si potrebbe allestire un altare leggero, dove il sacerdote sul sagrato parla dal microfono e la gente da fuori, mantenendo le distanze, con mascherina e guanti può ascoltare e prendere l’ostia. Se non fai la confessione come fai a toglierti il peccato dall’anima? (…) Bisogna tornare a Dio e anche di corsa, perché quello che sta avvenendo è un segnale ben preciso”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965