Adriana Volpe: "Magalli dice di volersi riappacificare con me ma non mi ha mai cercata" - Perizona Magazine

Adriana Volpe: “Magalli dice di volersi riappacificare con me ma non mi ha mai cercata”

Daniela Vitello

Adriana Volpe: “Magalli dice di volersi riappacificare con me ma non mi ha mai cercata”

| 08/04/2020

A prescindere da come si concluderà stasera il “Grande Fratello Vip”, Adriana Volpe resta la vincitrice morale di questa quarta […]

A prescindere da come si concluderà stasera il “Grande Fratello Vip”, Adriana Volpe resta la vincitrice morale di questa quarta edizione. La conduttrice non ha potuto giocarsela sino alla fine a causa di un lutto che l’ha costretta ad abbandonare il gioco a poche settimane dai titoli di coda.

“Sono stati giorni duri, dove mi sono sentita impotente di fronte ad un virus terribile ed impietoso che ha portato via mio suocero – svela in un’intervista a “Blogo” – Con fatica ho preso per mano la mia famiglia, cercando di infondere coraggio. Faccio sentire il mio calore a Gisele (la bambina nata dalla sua unione con Roberto Parli, ndr.) cercando giorno per giorno di mostrarle come, al di là del dolore, la vita riserverà ancora colori e felicità. Ogni sera le dico di guardare il cielo e che la stella più luminosa che vede è il nonno. L’amore resta”.

Per quanto la riguarda, “è stato impressionante uscire dalla casa, che rappresenta una sorta di ‘bolla’ ed immergermi in una realtà completamente diversa da quella che avevo lasciato. Sono rimasta sempre molto serena per la mia salute e per i miei coinquilini mentre ero nella Casa, semplicemente perché la produzione del Grande Fratello è una grande famiglia, attenta ad ogni minimo dettaglio, soprattutto per la salute dei concorrenti”.

La partecipazione al reality di Canale 5 le ha giovato non solo professionalmente. “Il Gf Vip ha giovato ad Adriana come persona, ancor prima che televisivamente perché, per la prima volta, mi sono sentita libera di essere totalmente me stessa innanzi alle telecamere, senza copione, esattamente come sono nella vita privata – spiega – Un vero e proprio brivido che ha cambiato per sempre il mio modo di fare televisione. E di questa straordinaria opportunità devo dire grazie anzitutto ad Alfonso, agli autori e ad una rete che mi ha accolto come una famiglia. In questo programma mi sono messa a nudo. Ho provato molte emozioni: ho pianto, riso, mi sono arrabbiata, mi sono commossa e per la prima volta si è creata un’empatia con il pubblico autentica che ha generato un’ondata impressionante di affetto, che solo uscendo dalla casa ho scoperto di avere. Dentro la casa, non vedendo lo studio e non sentendo gli applausi, non mi ero minimamente resa conto che molti hanno vissuto con me quelle stesse emozioni. La cosa mi commuove profondamente. Sono orgogliosa di esserci stata, di essere stata coraggiosa, autentica e, come ho letto spesso definirmi, una ‘guerriera’. Rifarei tutto, vivendo ogni singolo istante. Perché questa avventura televisiva è in realtà diventata un percorso di vita, tre mesi che rappresentano per me una rinascita”.

A proposito dell’indiscrezione riportata proprio da “Blogo” di una versione weekend di “Mattino Cinque” condotta da lei e da Michele Cucuzza dice: “Lavorare in coppia con Michele sarebbe bellissimo ed una collocazione come quella, nel palinsesto, non so perché, me la sentirei a pennello”.

Impossibile non chiederle cosa pensi di Giancarlo Magalli che si dice disposto a deporre l’ascia di guerra nei suoi confronti (LEGGI QUI). “Giancarlo ha detto di voler far pace con me ai giornalisti – precisa la Volpe – Non a me. Probabilmente è una ‘pace mediatica’, perché non mi ha mai cercata, chiamata, inviato un messaggio, neanche di condoglianze. Eppure il mio numero ce l’ha. Consentimi, invece, di ringraziare con il cuore in mano tutti i colleghi e gli amici, molti dei quali, in maniera del tutto inaspettata, hanno inviato messaggi di vicinanza e solidarietà a me ed alla mia famiglia”.

Nei giorni scorsi, si era vociferato di una sua presunta crisi matrimoniale con Roberto Parli dal momento che la coppia non si seguiva più su Instagram. In tanti hanno costruito castelli su un presunto amore nato nella casa di Cinecittà tra Adriano e Andrea Denver. “Sono rimasta sorpresa dell’attenzione mediatica che si è creata intorno a me, addirittura c’è chi controlla ‘chi segue chi’ – commenta la conduttrice – Wow. Come ho avuto modo di chiarire sui miei profili social, non sono proprio la regina della tecnologia. Devo aver combinato qualcosa per cui non vedevo molti dei profili a me più vicini, ma ho risolto presto tutto. E ho colto l’occasione anche per togliermi, diciamo, un sassolino dalla scarpa, chiarendo una volta per tutte (si spera) che tra me e Denver non c’è nulla, se non una bella amicizia nata nella casa, come con tanti altri. Andrea è un ragazzo garbato e sensibile. Ognuno di loro ha impreziosito questo viaggio e con molti credo continuerà una bella amicizia anche al di fuori del programma”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965