Barbara D'Urso sommersa dalle critiche, il suo show cambia veste - Perizona Magazine

Barbara D’Urso sommersa dalle critiche, il suo show cambia veste

Daniela Vitello

Barbara D’Urso sommersa dalle critiche, il suo show cambia veste

| 06/04/2020

Sempre meno intrattenimento e più informazione. E’ la nuova veste di “Live – Non è la D’Urso”, la trasmissione di infotainment […]

Sempre meno intrattenimento e più informazione. E’ la nuova veste di “Live – Non è la D’Urso”, la trasmissione di infotainment di Canale 5 che prende il nome dalla sua conduttrice. Il coronavirus non ha stravolto solo i palinsesti ma anche l’essenza dei programmi tv. Finita nell’occhio del ciclone per aver pregato in diretta con Matteo Salvini la scorsa domenica, la D’Urso ha preferito non replicare alle critiche piovute sul capo tra petizioni e attacchi frontali.

A inizio puntata, ha tenuto però a sottolineare il cambio di registro della sua trasmissione, stabilito in accordo con il suo editore Pier Silvio Berlusconi. Quindi addio (almeno per il momento) al trash e agli interventi urlati e spazio alle news sul Covid-19 con interviste di personaggi di primo piano della politica, del giornalismo e della medicina.

“Benvenuti alla…non so…forse la quarantesima, la quarantunesima, la quarantaduesima puntata di ‘Live – Non è la D’Urso’ – ha esordito Barbarella ieri sera – Forse la sesta, settima, di questa nuova versione con lo studio vuoto e senza ospiti. Noi siamo molto rispettosi, ogni volta in studio abbiamo due ospiti al massimo. Il nostro editore ci ha chiesto, e noi concordiamo con lui, di essere ancora più concentrati su quello che sta succedendo nel nostro Paese. Perché lo sapete: non è finita e non dobbiamo abbassare la guardia. Stasera avremo degli esponenti di primo piano, tanti”.

A cambiare veste non è stato solo il programma ma la stessa conduttrice che ha scelto di riporre nell’armadio gli abiti tempestati di paillettes che indossa da quando va in onda in prime time. Ieri sera, la D’Urso ha sfoggiato un sobrio tailleur total black composto da una giacca doppiopetto con inserti in raso e pantapalazzo. Il cambio di look e di stile della mattatrice di Canale 5 suona come una risposta al manager tv Lucio Presta, che dopo il “fattaccio” dell’Eterno riposo in diretta l’aveva definita “suora laica in paillettes che produce orrore televisivo” (LEGGI QUI).
La nuova versione di “Live – Non è la D’Urso” ha ottenuto il consenso del pubblico e ha battuto nella sfida dell’Auditel competitor quali “Non è l’Arena” e “Che tempo che fa”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965