Giancarlo Magalli: "La D'Urso che prega con Salvini? Io prego che cessino queste preghiere" - Perizona Magazine

Giancarlo Magalli: “La D’Urso che prega con Salvini? Io prego che cessino queste preghiere”

Daniela Vitello

Giancarlo Magalli: “La D’Urso che prega con Salvini? Io prego che cessino queste preghiere”

| 05/04/2020

“Più si va avanti e più e dura, ora c’è anche il sole. Sono anni che a Pasquetta piove, anzi […]

“Più si va avanti e più e dura, ora c’è anche il sole. Sono anni che a Pasquetta piove, anzi diluvia e adesso è previsto bel tempo”. In un’intervista a “Il Fatto Quotidiano”, Giancarlo Magalli racconta come sta vivendo l’emergenza sanitaria. Il conduttore resiste al timone de “I Fatti Vostri”, anche se in studio e dietro le quinte sono rimasti in pochi.

“Per fortuna resistono gli spettatori – spiega – ma la situazione non è allegra, sembra di vivere nel libro Dieci piccoli indiani (di Agatha Christie): un po’ alla volta sono andati via tutti. Prima Paolo Fox, poi l’orchestra e Morselli; a seguire trucco, parrucco e costumi (…) Chi va in crisi sono le donne. Non sono capaci di truccarsi da sole, sono improvvisamente invecchiate di vent’anni. Io al massimo mi devo tagliare i capelli”.

“Mi mancano le reazioni, le risate, il brusio o il silenzio durante le interviste – aggiunge – Così mi sento in ghiacciaia. La linea cade in continuazione, poi quando rallenta e parlano sembrano balbuzienti. E spesso gli ospiti non sono abituati al fai-da-te: ieri un ricercatore è riuscito a far cadere per tre volte il cellulare. (…) La tv è specialmente in questo momento, solo che un giorno mi dicono ‘sei troppo allegro, ci sono i morti’, e quello dopo ‘troppo triste, va tirato su il morale’. In alcune situazioni non ci capisco niente. Però vogliamo essere di conforto, offrire compagnia”.

Le preoccupazioni di Magalli sono legate al post-pandemia. “Adesso dobbiamo affrontare le questioni grosse, ma con il successivo rimbalzo economico saranno altri guai”, sentenzia. Le chiedono prestiti? “Non hanno mai smesso, e in tanti! C’è Marco Baldini che ricorda sempre quanto sono stato carino a dargli 5.000 euro, ma non li ho mai rivisti. Ha creditori peggiori di me”, svela.

E a proposito dell’Eterno riposo recitato in tv da Barbara D’Urso e Matteo Salvini dice: “Prego che cessino queste preghiere”. Magalli ha citato la mattatrice di Canale 5 anche durante l’ultima puntata de “I Fatti Vostri” parlando dei suoi ormai celeberrimi tutorial: “C’è gente che spiega qualsiasi cosa. Anche una famosa conduttrice c’ha spiegato come si levano i guanti, che noi non l’avremmo mai saputo altrimenti”.

Tre anni fa, in un’intervista a “Il Fatto Quotidiano”, aveva criticato il modo di fare televisione della collega. “Non mi piace la tv basata sull’esagerazione, sui falsi sentimenti, sulla speculazione delle lacrime – aveva dichiarato – E non mi piacciono quelli che ci vanno, disposti a farsi speculare addosso, gente che per un gettone di presenza è disposta a tutto”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965