Coronavirus, Alberto di Monaco: "Ho avuto paura". Poi la stoccata al principe Carlo - Perizona Magazine

Coronavirus, Alberto di Monaco: “Ho avuto paura”. Poi la stoccata al principe Carlo

Daniela Vitello

Coronavirus, Alberto di Monaco: “Ho avuto paura”. Poi la stoccata al principe Carlo

| 29/03/2020

“Ho avuto paura, come tutti, quando mi hanno comunicato il test positivo al Covid 19. Ora non ho più la […]

“Ho avuto paura, come tutti, quando mi hanno comunicato il test positivo al Covid 19. Ora non ho più la febbre e anche la tosse è migliorata, ma una settimana fa ero spaventato e mi domandavo come potevo averlo preso il virus”. A parlare così in un’intervista al “Corriere della Sera” è Alberto di Monaco. Il principe si trova in isolamento, lontano dalla moglie Charlene e dai figli Jacques e Gabriella che non vede l’ora di riabbracciare.

“Con Charlene ci sentiamo al telefono più volte al giorno – svela – cerco di tranquillizzarla. Ho provato a parlare anche con i piccoli anche se loro sono sempre in movimento, distratti da mille cose come tutti i bambini. E’ difficile catturare la loro attenzione. Dopo tanti giorni, sogno di tornare da Charlene e dai gemelli la prossima settimana”.

Alberto di Monaco sentiva di aver contratto il virus. “Avevo la sensazione di poter averlo preso – spiega – perché era risultato positivo il ministro di Stato, Serge Telle, con il quale mi ero incontrato per discutere dell’emergenza sanitaria e poi sapevo di una signora di Londra con la quale avevo parlato nella capitale britannica, risultata positiva”.

Infine, esclude categoricamente di essere stato lui a contagiare il principe Carlo d’Inghilterra. Lo scorso 10 marzo i due erano seduti allo stesso tavolo in occasione del summit organizzato dall’ONG WaterAid. “Non credo a un passaggio del contagio tra noi perché eravamo seduti su lati opposti del tavolo non ci siamo neanche scambiati una stretta di mano. Spero Carlo non lo pensi e gli faccio gli auguri di riprendersi presto”, dice Alberto.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965