La Madonna appare durante la benedizione del Papa a San Pietro? - Video - Perizona Magazine

La Madonna appare durante la benedizione del Papa a San Pietro? – Video

Daniela Vitello

La Madonna appare durante la benedizione del Papa a San Pietro? – Video

| 28/03/2020

Ieri pomeriggio la struggente benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco in una piazza San Pietro desolatamente vuota e allagata […]

Ieri pomeriggio la struggente benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco in una piazza San Pietro desolatamente vuota e allagata dalla pioggia è stata vista da 8 milioni 625mila spettatori per il 32,69% di share.
Mentre il Pontefice invocava la fine della pandemia e in particolare mentre pronunciava la frase “Perchè avete paura? Non avete ancora fede?”, in tanti hanno notato qualcosa di “strano”. Una nuvola e una luce si sono fuse insieme formando quella che ai più è sembrata un’immagine molto familiare, ovvero quella della Madonna. Tra i fedeli che pensano che non sia solo suggestione ma che si tratti veramente di un’apparizione celestiale c’è anche Paolo Brosio che ha rilanciato le foto e i video sul suo profilo Facebook.

“Cari amici – scrive l’ex giornalista del Tg4 – al minuto 7,03 dall’inizio dell’omelia del Papa che è durata 16,46 minuti, si intravede nel cielo in modo abbastanza nitido la silhouette di una persona con il velo e/o tunica ed una luce particolare celeste blu vivo si nota all’interna della sagoma a poche centinaia di metri sopra il colonnato di sinistra di San Pietro, che si estende poi verso via della Conciliazione e idealmente abbraccia la capitale ed il mondo intero. Sono le ore 18.10 di questo straordinario ed unico momento di preghiera che ci ha regalato Papa Francesco, concedendo al mondo intero l’Indulgenza Plenaria, cioè perdono totale di colpa e pene di tutti i peccati. Per chi guarda questo mondo con gli occhi della Fede tutto è possibile, anche intravedere la figura di Maria Santissima. E questo, dal punto di vista teologico, era certamente plausibile, visto che quando è presente Gesù vivo (n.d.r. in Adorazione Eucaristica) la Madre di Dio è sempre presente, ai piedi di Suo figlio come lo fu sul Calvario sotto la santa Croce. Vi proponiamo queste immagini per un momento eccezionale che ci ha regalato il Vicario di Cristo sulla terra. Grande Papa Francesco, grazie di cuore per quello che stai facendo, perché il tuo comportamento di preghiera e di dolore espresso con forza ha permesso anche la riapertura delle porte delle chiese e la presenza dei fedeli, con le opportune prescrizioni medico-sanitarie di sicurezza. E così si evita che un cacciavite, una sega elettrica, un martello e una bella stecca di Malboro valgono più di una supplica davanti al Tabernacolo”.

“Mi auguro che tutti possano, in questo momento di dolore, accostarsi alla preghiera fatta con il cuore e alla Fede, per guardare questi segni proprio con gli occhi della Fede – aggiunge – Mi chiedo – fra un mese o fra tre mesi o fra un anno, secondo la Grazia di Dio, quando la scienza troverà un vaccino e finirà l’incubo del Coronavirus – la gente manterrà questa Fede ritrovata? Mi auguro di sì, spero di sì, con tutto il cuore, perché le notizie che arrivano da Medjugorje non sono molto incoraggianti per quello che ci aspetta. Tutto dipenderà dal numero delle conversioni, della gente che scoprirà la Fede e la manterrà con perseveranza e fedeltà a Dio. Cominciamo per esempio a considerare gli aborti come un omicidio e non come un diritto dell’uomo e della donna. Non si tratta con questo video e le foto di ieri di mostrare immagini miracolistiche fini a se stesse, bensì di saper cogliere nella prova momenti di luce che cambiano veramente la nostra vita, rifuggiamo tutti i peccati che l’uomo pone in essere ogni giorno senza ritenerli più violazioni di comandamenti di Dio. Questa è la cosa più grave: che per orgoglio si va contro Dio, ritenendo che tutto sia lecito. L’ostinazione, il cuore di pietra, portano dritti verso il baratro per l’umanità”.

VIDEO 1

VIDEO 2

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965