Giorgio Gori fa rientrare le figlie dalla Gran Bretagna: "A Bergamo sono più al sicuro" - Perizona Magazine

Giorgio Gori fa rientrare le figlie dalla Gran Bretagna: “A Bergamo sono più al sicuro”

Daniela Vitello

Giorgio Gori fa rientrare le figlie dalla Gran Bretagna: “A Bergamo sono più al sicuro”

| 24/03/2020

Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e marito di Cristina Parodi, ha deciso di far rientrare in Italia dalla Gran Bretagna […]

Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e marito di Cristina Parodi, ha deciso di far rientrare in Italia dalla Gran Bretagna le due figlie Benedetta e Angelica. Il primo cittadino ritiene che le ragazze siano più al sicuro a Bergamo, tra le città più flagellate dal coronavirus, che non in Inghilterra.

“Ho due figlie che studiano in Inghilterra, una in un college a Taunton e l’altra a Canterbury, che fa un master – ha dichiarato il primo cittadino a Sky News – E quando ho visto cosa pensava il governo britannico di questo problema, ho deciso di farle rientrare. Ho pensato che anche se siamo il centro dell’epidemia, probabilmente sono più sicure qui che in Inghilterra: non capisco perchè il governo non abbia deciso in tempo di proteggere i suoi cittadini”.

Oltre a Benedetta e ad Angelica, Giorgio Gori e Cristina Parodi hanno un altro figlio, Alessandro.

Domenica scorsa, Cristina Parodi è intervenuta a “Non è l’Arena” e ha così descritto il dramma della città amministrata dal marito: “A Bergamo si piange in silenzio per non disturbare. La città è spettrale, tutti qui conoscono qualcuno che è morto. E’ un qualcosa di inimmaginabile – prosegue nel suo racconto commosso Cristina Parodi -. Una situazione surreale, viviamo tra dolore e speranza. I bergamaschi sono chiusi in casa. Il centro, la città alta sono completamente vuoti: fa impressione vederla così. La gente qui non si è messa a cantare sui balconi, qui c’è un atteggiamento diverso: più pudore e vergogna, quasi. Spero che la bellezza di questa città possa essere animata dalle persone. Per ora siamo tutti fermi immobili: invito tutti a stare a casa”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965