Coronavirus, Giuliana De Sio: “Mai avuto febbre alta, non so come l’ho preso” - Perizona Magazine

Coronavirus, Giuliana De Sio: “Mai avuto febbre alta, non so come l’ho preso”

Daniela Vitello

Coronavirus, Giuliana De Sio: “Mai avuto febbre alta, non so come l’ho preso”

| 20/03/2020

Giuliana De Sio torna a mostrarsi sui social dopo la grande paura. L’attrice salernitana è stata ricoverata all’Istituto Spallanzani di […]

Giuliana De Sio torna a mostrarsi sui social dopo la grande paura. L’attrice salernitana è stata ricoverata all’Istituto Spallanzani di Roma per due settimane dopo aver contratto il coronavirus durante una tournée teatrale. Ora è a casa e sta bene ma non se la sente ancora di apparire in qualche trasmissione.

“Le tv mi chiedono di affacciarmi per un saluto, ma ora mi fa paura – spiega in una diretta Instagram – Mi sento ancora affaticata. Spero di tornare più forte di prima”. “Come sto? L’ho superata, ora devo solo superarla mentalmente – svela – Dovrei non poterla prendere più, ma mi hanno anche detto che forse non è così. Non so chi mi ha attaccato la malattia e non mi interessa”. Tra otto giorni per la 63enne si concluderà il periodo di quarantena.

I SINTOMI ACCUSATI DA GIULIANA DE SIO

L’attrice ha cominciato a stare male a metà febbraio. “Non ho mai avuto febbre alta, sempre a 37 e mezzo – racconta – E per circa 4 giorni. Poi ho chiamato il dottore. Se all’epoca vi fosse venuta una febbricciola come la mia, non vi sarebbe mai venuto in mente che poteva trattarsi di coronavirus. Un mese fa, in Italia ancora non se ne parlava in questi termini, se non come di un virus che era diffuso in Cina”.

“La classe medica ora è oberata e a rischio – aggiunge – Importante è anche il ruolo di chi fa informazione. E’ invece brutto sentirsi inutile in questo momento. La scienza ci aiuterà”.

“E’ LA PROVA PIU’ DURA DELLA MIA VITA”

Qualche giorno prima di essere dimessa dall’Istituto Spallanzani di Roma, Giuliana De Sio ha condiviso un toccante post sui social con cui ha annunciato di essere stata contagiata dal terribile virus. “Sono stata in silenzio anche perché non avevo voce né parole per la mia narrazione dell’orrore – ha scritto dall’ospedale – Nemmeno adesso ce l’ho. Spero che in un secondo tempo troverò le parole e l’energia per descrivere l’invivibile e l’impensabile che mi torturano da settimane. Sono in isolamento allo Spallanzani da due settimane per aver contratto il virus con annessa polmonite in tournèe a metà febbraio. La solitudine feroce di questa situazione e il dolore fisico e mentale che ne derivano sono la prova più dura a cui io sia stata sottoposta in tutta la mia vita. Sentivo per ora, con le poche energie che mi sono rimaste di comunicarvi questo, anche un po’ per spiegare la mia improvvisa scomparsa dal profilo e dalla pagina. Ora spero che il mio telefono non si scatenerà più di quanto non abbia fatto in queste lunghissime giornate fatte di paura, mancanza di respiro e solitudine siderale. Ma la buona notizia è che il virus è sconfitto, sono al terzo tampone negativo, anche se molto indebolita. Vogliatemi bene perché qui i metodi sono a dir poco sbrigativi e ti senti più abbandonato che mai e non mi dilungo anche se so cosa succede nel mondo, voglio uscire”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965