Piero Chiambretti, "tampone incerto": preoccupano le condizioni della madre - Perizona Magazine

Piero Chiambretti, “tampone incerto”: preoccupano le condizioni della madre

Daniela Vitello

Piero Chiambretti, “tampone incerto”: preoccupano le condizioni della madre

| 18/03/2020

“Si lotta. E vinceremo”. Questo, secondo quanto riporta oggi il quotidiano “La Stampa”, il messaggio inviato da Piero Chiambretti a […]

“Si lotta. E vinceremo”. Questo, secondo quanto riporta oggi il quotidiano “La Stampa”, il messaggio inviato da Piero Chiambretti a quanti nelle scorse ore si sono preoccupati per le sue condizioni di salute ma anche per quelle della sua anziana madre Felicita. Entrambi, da ieri, sono ricoverati all’ospedale Mauriziano di Torino. L’anziana è risultata positiva al coronovirus. L’esito del tampone a cui è stato sottoposto il conduttore, contrariamente a quanto scritto ieri da “Dagospia”, sarebbe ancora incerto. A riportarlo è “Il Giornale” che cita fonti ospedaliere. Nelle prossime ore, Chiambretti dovrebbe ripetere il test come vuole il protocollo.

Si mormora che il conduttore di “CR4 – La Repubblica delle Donne” stesse male da giorni. Davanti ai primi sintomi, si sarebbe chiuso in casa ma la situazione sarebbe precipitata nelle ultime ore. A destare preoccupazione, sempre secondo fonti ospedaliere citate da “Il Giornale”, sarebbero le condizioni della madre che ha 84 anni. Se Mediaset si è trincerata dietro il più stretto riserbo per tutelare la privacy del conduttore, alcuni colleghi hanno voluto manifestargli il loro affetto e la loro vicinanza.

Tra questi Iva Zanicchi che a “CR4 – La Repubblica delle Donne” ricopre il ruolo di “ministra”. “Io sto bene, stavo in casa già prima e a maggior ragione ci sto adesso per rispetto per me e per gli altri – ha dichiarato la cantante all’Adnkronos – Mia figlia e i miei nipoti non li vedo, devono stare a casa! Mi isolo da sola ma sto benissimo (…) Sono disperata per Piero, lo stimo immensamente è una persona intelligente, capace e lo adoro. Sono vicina alla mamma e a lui gli auguro con tutto il cuore di uscirne presto”.

“Al mio caro Piero Chiambretti e alla sua splendida mamma, che è diventata un simbolo per tutti noi, auguro pronta guarigione – ha scritto Francesca Barra su Instagram – Voglio profondamente bene alla famiglia di @la.repubblica.delle.donne che ha sapientemente costruito Piero, con la sua generosità, pazienza, cultura illuminata. Non avete idea di quanti sforzi faccia ogni giorno, ogni puntata. Controlla ogni cosa, ci tiene uniti, ci valorizza, ed è un Maestro. Personalmente gli devo tre anni importantissimi della mia vita e una rubrica che è un gioiellino, #tuttiallasbarra . Lui è così, lungimirante, un artigiano della tv. Un professionista che merita il nostro affetto e riconoscenza . Oggi è stata una giornata difficile per tutti coloro che conoscono il suo valore e gli vogliono bene. Per quanto riguarda noi, visto che ce lo chiedete in tanti, parlo per me. Sto bene. Comunque mi ero autosospesa da tutti i programmi televisivi che mi avevano invitata in questi giorni, ho dato disponibilità solo per i collegamenti Skype, per una questione di responsabilità e prudenza. So che l’intrattenimento deve andare avanti, sono certa che tutti noi sappiamo, intimamente, cosa fare per noi e i nostri cari, con prudenza e onestà. Il lavoro è importante, ma c’è qualcosa che vale di più. Piero sei forte, fortissimo e tua mamma la roccia gentile su cui nasce poesia e amore autentico. Con affetto, Francesca”.

Al coro si è unita anche Alba Parietti: “Mi dicono che sei ricoverato con tua mamma. Sei il mio collega più vecchio, nel senso che a 17 anni già lavoravo con te nelle prime radio e tv a Torino. Quante ne abbiamo viste e fatte. Sei parte della mia vita fin dall’adolescenza. Sei determinato e forte, sono sicura uscirai con la mamma tra pochissimo perché sei una roccia. Ti voglio bene. Guariscim sconfiggi il nemico come tu sai fare e torna presto, più forte di prima. Sono certa”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965