Coronavirus, Paolo Brosio: "Sbagliato negare i sacramenti" - Perizona Magazine

Coronavirus, Paolo Brosio: “Sbagliato negare i sacramenti”

Daniela Vitello

Coronavirus, Paolo Brosio: “Sbagliato negare i sacramenti”

| 16/03/2020

La scorsa settimana Barbara D’Urso e Paolo Brosio avevano battibeccato in diretta dopo che l’ex giornalista del Tg4 si era […]

La scorsa settimana Barbara D’Urso e Paolo Brosio avevano battibeccato in diretta dopo che l’ex giornalista del Tg4 si era scagliato contro la decisione di chiudere le chiese a causa dell’emergenza coronavirus professandosi contrario anche alla decisione di togliere le acquasantiere. Nel frattempo, a Roma chiese e parrocchie hanno riaperto i battenti.

Ieri Brosio è tornato in collegamento a “Live – Non è la D’Urso” e ha espresso nuovamente la sua preoccupazione per le restrizioni ai sacerdoti e alle messe. “A Cremona e a Bergamo non c’è stata possibilità di prestare assistenza spirituale ai moribondi – ha detto – Ci sono dei casi estremi in cui si nega il sacramento dell’unzione dell’infermo al moribondo. Non è possibile in un paese come il nostro in cui ci sono milioni di cattolici”.

“Ma chi lo nega? Non urlare perché ti sentiamo”, ha replicato la D’Urso. “Io dico che non è giusto che si possa andare al supermercato o negli uffici pubblici, però non possiamo andare in una chiesa a pregare”, ha incalzato il giornalista. “Non è vero, le chiese sono aperte”, hanno precisato gli altri ospiti.

“In questo momento di grandissimi sacrifici di noi tutti italiani, mi piacerebbe che tu insieme a me dicessi a tutti di stare a casa e di pregare a casa”, ha sentenziato la conduttrice. “Si può pregare a casa ma siccome le chiese sono aperte uno può andare con mascherina e guanti, ci sono tre gatti, dice la sua preghiera e va a casa”, ha ribadito Brosio.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE: Caos a “Live – Non è la D’Urso” per l’intervento di Brosio: “Le chiese non sono focolaio di coronavirus”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965