Sgarbi e quel maxi risarcimento che potrebbe averlo spinto a far pace con la D'Urso - Perizona Magazine

Sgarbi e quel maxi risarcimento che potrebbe averlo spinto a far pace con la D’Urso

Daniela Vitello

Sgarbi e quel maxi risarcimento che potrebbe averlo spinto a far pace con la D’Urso

| 05/03/2020

Com’è noto, Vittorio Sgarbi ha fatto pace con Barbara D’Urso ad una settimana dalla lite furibonda esplosa in tv (LEGGI […]

Com’è noto, Vittorio Sgarbi ha fatto pace con Barbara D’Urso ad una settimana dalla lite furibonda esplosa in tv (LEGGI QUI). All’indomani di quello scontro, il critico d’arte aveva addirittura rincarato la dose minacciando in un video di denunciare la conduttrice (LEGGI QUI). Salvo poi cambiare idea e decidere di presentarsi in studio con tanto di mazzo di rose rosse. A cosa è dovuta questa improvvisa inversione di rotta? A dare una possibile risposta è “BubinoBlog” che tira fuori un articolo uscito lo scorso 26 febbraio su “Il Resto del Carlino”. Secondo il quotidiano, Sgarbi deve corrispondere ad Antonio Di Pietro un maxi risarcimento pari a 186mila euro.

“L’ex pubblico ministero del pool di Mani pulite Antonio Di Pietro e il critico d’arte Vittorio Sgarbi si incontrano a Macerata, ma in tribunale – si legge sul quotidiano – Dopo aver vinto undici cause contro l’onorevole, Di Pietro ha infatti chiesto di avere i risarcimenti previsti, che ammontano in tutto a 186mila euro. Per questo ha avviato una procedura esecutiva al tribunale maceratese, competente sulla questione visto che Sgarbi è residente a San Severino. Per prima cosa ha individuato tutta la lista di potenziali creditori di Sgarbi, dai quali prendere le somme: la Camera, visto che è deputato, l’Inps, poiché percepisce una pensione da funzionario statale, il Comune di Sutri di cui è sindaco, la casa editrice La nave di Teseo con cui ha pubblicato diversi libri (…).E infine gli emolumenti che riceve da Rai, Mediaset, La 7 e Rti (sempre gruppo Mediaset) per le varie comparsate in televisione. A tutti questi possibili creditori di Sgarbi, Di Pietro ha personalmente notificato i documenti che lo riguardavano avviando la procedura esecutiva a Macerata per i pignoramenti”.

E’ davvero questo il motivo della pax televisiva?

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Sgarbi dalla D’Urso con le rose ma non si scusa: “Berlusconi mi disse che a Mediaset sei la più brava”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965