"Ho fatto una scemitaggine", Salvatore chiede perdono alla madre di suo figlio per le chat erotiche - Perizona Magazine

“Ho fatto una scemitaggine”, Salvatore chiede perdono alla madre di suo figlio per le chat erotiche

Daniela Vitello

“Ho fatto una scemitaggine”, Salvatore chiede perdono alla madre di suo figlio per le chat erotiche

| 01/03/2020

A “C’è posta per te” va in onda la storia di un amore interrotto. Miriana ha lasciato Salvatore dopo tre […]

A “C’è posta per te” va in onda la storia di un amore interrotto. Miriana ha lasciato Salvatore dopo tre anni di convivenza ed è tornata a casa dei suoi genitori portando con sé il loro figlio di tre mesi.

“Accade tutto in una notte – spiega Maria De Filippi – Mentre lui dorme, lei prende il cellulare di lui e vede che lui si è collegato ad un sito di chat erotiche. Salvatore era già stato avvertito una volta in passato ma ci è ricascato. Miriana legge le conversazioni con cinque ragazze che offrono a Salvatore di collegarsi con loro con una webcam. Salvatore a questa proposta risponde di ‘no’. I genitori di Miriana non l’hanno mai accettato perché all’epoca in cui si è messo con la loro figlia era sposato con due figli”.

“Io e Miriana abbiamo lottato tanto per stare insieme – dice Salvatore – Io ho lasciato mia moglie e i miei figli e ho discusso tanto con i suoi genitori che hanno iniziato a vedermi solo quando lei è rimasta incinta”.

Quando Miriana racconta alla madre di questi siti, la donna scrive a Salvatore un messaggio molto duro: “Sei un malato! Sei un vecchio (ha 10 anni più di Miriana, ndr.)! Non ti volevamo nella vita di nostra figlia e non ti vogliamo ancora. Hai già rovinato una famiglia, adesso ne volevi rovinare un’altra. Speriamo che nostra figlia non torni mai con te”.

“Non so perché sono andato su quel sito – si giustifica Salvatore – So che ero a casa, mi arriva la notifica e io preso dalla curiosità apro e inizio a guardare. Sono stato superficiale, ho sbagliato ma non l’ho tradita. Quello che so, nel profondo del mio cuore, è che io voglio la mia famiglia. La amo, voglio stare con lei e con nostro figlio. Lei è stata la persona più importante della mia vita perché solo con lei sono cambiato. Quando stavo con la mia ex moglie, ero superficiale. Adesso non lo sono più. Lei mi ha sempre dato fiducia anche quando non avevamo i soldi per pagare l’affitto o per comprare da mangiare”.

A peggiorare la situazione è un tradimento da lui commesso nei primi tempi della loro relazione. Preso dal senso di colpa nei confronti dei suoi figli, Salvatore ha avuto una storia con la sua ex consorte. “Ero combattuto se lasciare Miriana e tornare con la mia ex moglie – spiega – Vedevo i miei figli soffrire. Poi a un certo punto ho capito che quello non era il modo per non far soffrire i miei figli e sono tornato con Miriana. Solo che la mia ex moglie è andata da lei e le ha detto tutto”.

Miriana accetta l’invito e si presenta in studio con la madre Patrizia. Salvatore chiede perdono: “Ho fatto un errore per superficialità. Non perché non ti amo o perché desidero un’altra donna. Tu sei la donna della mia vita. Avevamo tanti progetti insieme. Volevamo sposarci. Ti chiedo un’ultima possibilità. Non posso sbagliare di nuovo e fare sempre gli stessi errori. Tu sei la mia vita”.

“Non ti ho mai detto che sei un vecchio – dichiara Patrizia – Ti ho detto che sei malato per l’azione che avevi fatto. Si è giustificato dicendo che è andato su quelle chat per curiosità maschile. A 35 anni? Allora non ha ancora capito nulla dell’amore. Ha un concetto sbagliato. E’ un bravissimo ragazzo, lavora, si dà da fare, ma ha un carattere per cui non affronta le cose. Tu dovevi parlare con me e mio marito”.

“Con quale coraggio è venuto qua a raccontare tutto? Io ho bisogno di un uomo al mio fianco – sentenzia Miriana – Se il tuo è amore, siamo rovinati. Tu mi reputi un giocattolo perché mi fai male quando vuoi. Io adesso sono madre e non posso andare appresso a te. Quante volte hai detto che saresti cambiato? E non sei cambiato. Ho sbagliato io a mettermi in una situazione più grande di me. Ho odiato i miei genitori per colpa sua. Non riusciamo a metterci nei tuoi panni”.

“Ti prometto davanti a tutti che non sbaglierò più – dice Salvatore in lacrime – Avresti un altro Salvatore in casa, più responsabile, più consapevole. Non vivo senza di te. Ti chiedo un’ultima possibilità, anche per Alessio”. “Tu sarai sempre il padre di Alessio, mai te lo negheremo – precisa Patrizia – Se ci riesci, fai almeno il padre. Ti chiedo solo questo”.

“Maria, sai quante volte ho visto questa faccia e ci ho creduto? Per me quella della chat è una cosa gravissima”, spiega Miriana. “Ha sbagliato anche il momento. Una ragazza che viene a casa con un figlio…”, aggiunge Patrizia. “Adesso non voglio giustificare, però penso che non sia l’unico in Italia visto che il mercato pornografico ha un incremento”, interviene Maria De Filippi.

“Allora voglio rimanere single. Sto con mio figlio e basta – replica Miriana – Ti ho dato fiducia tante volte, l’ultima avevo la pancia. Sei stato tu a rovinare la famiglia, devi prenderti le tue responsabilità. Hai una doppia personalità. Secondo me devi rimanere da solo”.

“Ho fatto una scemitaggine, una leggerezza, chiamiamola come vuoi”, si difende Salvatore. “Quando ho scoperto le chat, lui stava dormendo e l’ho preso a schiaffi, non ho capito più niente. L’ho svegliato a schiaffi. Lui dice cinque conversazioni, io ho visto una lista”, ribatte Miriana prima di decidere di chiudere la busta.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965