Coronavirus, Vittorio Feltri: "Se muore un anziano non spiace a nessuno" - Perizona Magazine

Coronavirus, Vittorio Feltri: “Se muore un anziano non spiace a nessuno”

Daniela Vitello

Coronavirus, Vittorio Feltri: “Se muore un anziano non spiace a nessuno”

| 28/02/2020

Vittorio Feltri concorda con l’amico Alessandro Sallusti sul fatto che in Italia esista una “congiura contro i vecchi”. Il giornalista […]

Vittorio Feltri concorda con l’amico Alessandro Sallusti sul fatto che in Italia esista una “congiura contro i vecchi”. Il giornalista lo afferma in un lungo editoriale su “Libero”.

“Chi ha compiuto 70 anni, o anche meno, è considerato una persona di scarso valore, un rinco*lionito, di solito beone, indegno di far parte del consorzio civile – scrive il direttore – Mai quanto in questi giorni sono esplosi sentimenti ostili alla cosiddetta terza età. Complice il virus, l’anziano che muore infetto è buono giusto per completare le statistiche, però non dispiace a nessuno che finisca sottoterra. Anzi il suo funerale è consolatorio per i giovani, dimostra che Corona ci vede benissimo e uccide solo gli scarti vetusti della società”.

“Se crepa un giovane tutti si spaventano per immedesimazione – continua – Pensano: oddio forse sono a rischio pure io. Se viceversa va al cimitero un soggetto attempato si fregano le mani dalla soddisfazione: meno male che il virus è esiziale soltanto per quei rompico*lioni che sfruttano la pensione immiserendo l’Inps. A ciò siamo arrivati e il fatto non mi sorprende poiché i venerandi da decenni sono nel mirino di chi si illude di rimanere in eterno giovane, ignorando che per campare a lungo è indispensabile incanutire”.

“I vecchi subiscono lo scherno, il dileggio dei ragazzotti e dei loro genitori, i quali si confermano razzisti – conclude Feltri – Infatti la discriminazione non si determina in base al colore della pelle, della nazionalità di un individuo, ma scatta nei confronti dei Matusa Eppure nessuno si scandalizza né deplora tale orrendo costume. D’ altronde siamo abituati alla imbecillità diffusa”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965