Gli Ispettori di Produzione Rai contro Mara Venier: "Insulti e minacce durante Domenica In" - Perizona Magazine

Gli Ispettori di Produzione Rai contro Mara Venier: “Insulti e minacce durante Domenica In”

Daniela Vitello

Gli Ispettori di Produzione Rai contro Mara Venier: “Insulti e minacce durante Domenica In”

| 21/02/2020

Mara Venier nella bufera. La conduttrice è accusata di aggressione e minacce verbali dagli Organizzatori-Ispettori di Produzione Rai del CPTV […]

Mara Venier nella bufera. La conduttrice è accusata di aggressione e minacce verbali dagli Organizzatori-Ispettori di Produzione Rai del CPTV di Roma. Gli episodi sarebbero avvenuti dietro le quinte di “Domenica In” e avrebbero riguardato in particolar modo un lavoratore. Gli Organizzatori-Ispettori di Produzione Rai del CPTV della Capitale hanno pubblicato una lunga lettera su Facebook dal titolo “La misura è colma”.

“L’aggressione verbale – offese personali, insulti irriferibili e minacce – immotivata e demenziale perpetrata nei confronti di un nostro collega nello svolgimento delle sue normali funzioni professionali, durante la trasmissione Domenica In, posta in atto dalla conduttrice del programma, è solo l’ultimo episodio increscioso di una lunga sequenza che impatta negativamente sull’intera categoria degli Ispettori di Produzione – si legge nel comunicato – Da tempo si è in balia dei disturbi umorali di conduttrici e/o conduttori televisivi che si tramutano in inaccettabili e insopportabili discriminazioni pur non sussistendo rilievi di carattere professionale. Quanto rappresentato coinvolge anche altre figure professionali dello studio generando un clima lavorativo particolarmente difficile ed affatto sereno. Il tutto avallato anche da diversi referenti aziendali che, subendo una sorta di sudditanza psicologica, non arginano né censurano tali comportamenti inqualificabili. Le regole civili dei rapporti interpersonali, il codice etico aziendale e le norme disciplinari vigenti in uno studio televisivo sono costantemente violate, non intendiamo sopportare altro e ancora. È necessaria una netta azione di discontinuità con quella che sembra essere diventata la norma in uno studio televisivo. Pretendiamo rispetto personale e professionale, valore sempre riconosciuto ai nostri interlocutori. Invitiamo la Direzione Aziendale ad adottare tutte le necessarie misure affinché ciò non si possa ripetere in futuro. Sollecitiamo le rappresentanze sindacali presenti in Azienda a esercitare tutte le azioni utili alla tutela professionale dei lavoratori e soprattutto alla loro onorabilità. Firmato Organizzatori-Ispettori di Produzione CPTV Roma”.

Il sito Affaritaliani.it, che per primo ha divulgato la lettera, ha raccolto la replica di Mara Venier. La conduttrice nega in maniera netta le accuse e fa sapere di avere incaricato i suoi legali di tutelarla in sede legale.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965