"Fiorello ha minacciato di lasciare il Festival", le scuse di Tiziano Ferro: "Torno a fare il cantante" - Perizona Magazine

“Fiorello ha minacciato di lasciare il Festival”, le scuse di Tiziano Ferro: “Torno a fare il cantante”

Daniela Vitello

“Fiorello ha minacciato di lasciare il Festival”, le scuse di Tiziano Ferro: “Torno a fare il cantante”

| 07/02/2020

Nel giorno in cui Fiorello si prende una “serata libera” dal Festival, esplode la polemica. Tutto inizia dall’hashtag #FiorelloStatteZitto pronunciato […]

Nel giorno in cui Fiorello si prende una “serata libera” dal Festival, esplode la polemica. Tutto inizia dall’hashtag #FiorelloStatteZitto pronunciato mercoledì sera da Tiziano Ferro al momento della sua seconda uscita. Il cantante di Latina “bacchetta” ironicamente lo showman siciliano reo di aver fatto sforare la scaletta con le sue gag facendo slittare la sua seconda esibizione all’una di notte.

Lì per lì Amadeus se la ride ma il giorno dopo, in conferenza stampa, bolla la boutade di Ferro come una “battuta infelice” e tiene a precisare che “Fiorello illumina il Festival” e può parlare quanto vuole. Quindi fa mea culpa  (“Mi assumo la responsabilità di aver programmato Tiziano così tardi, la stanchezza può fare scherzi”) e invita i giornalisti a non farne un caso.

Il caso nasce poche ore dopo quando, in una Instagram Story, Ferro comunica ai fan che anche nella serata delle cover la sua performance è in programma a tarda ora. “Niente, anche stasera sono posizionato in scaletta dopo mezzanotte. Scusate la story precedente, mi era stato detto che sarei passato prima, ho scritto preso dall’entusiasmo #sorry”.

Nel frattempo, il “Corriere della Sera” riporta un’indiscrezione che parla di tensione dietro le quinte del Festival. “Fiorello non ha gradito, ha trovato la battuta scorretta e inelegante – si legge sul quotidiano – Perché — il suo ragionamento — il cantante ha voluto «aizzare» i suoi fan contro di lui? Lo showman non l’ha presa bene e si è sfogato pubblicamente dietro le quinte, c’è chi assicura che avrebbe anche minacciato di lasciare il Festival, amareggiato perché lui sta dando tutto, ma così si sente criticato”.

Il fatto che Fiorello ci sia rimasto male sembra essere confermato dalla lettera di scuse a lui indirizzata da Tiziano Ferro via social. “Ti chiedo scusa se ti ho provocato un dispiacere – recita un biglietto scritto a mano dall’artista – Sono lo stesso che a dicembre, nel tuo programma, si prendeva in giro cantando con te le parole ‘Me lo prendi papà’ su una mia canzone. E in quello spirito ho pensato fosse normale scherzare con te che sei il re dei comici. Sono rammaricato. Torno a fare il cantante. #tizianostattezitto. P.S: Scusa la scrittura ma in corsivo faccio pure più schifo”.

AGGIORNAMENTO

Secondo quanto riporta “Il Fatto Quotidiano”, pare che Fiorello e Tiziano Ferro – per smorzare le polemiche – “alla fine duetteranno insieme per allontanare qualsiasi tensione e probabilmente sulle note di ‘Finalmente tu’, brano presentato da Fiorello in gara nel 1995”.

LEGGI ANCHE: Fiorello rompe il silenzio: “Tiziano Ferro ha fatto una cosa grave, mi ha scatenato contro l’odio”

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

TIZIANO FERRO CANTA “IN MEZZO A QUESTO INVERNO” (VIDEO)

TIZIANO FERRO CANTA “AMICI PER ERRORE” (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Amadeus “gela” Tiziano Ferro: “#FiorelloStatteZitto? Battuta infelice”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965