Sanremo 2020, Tiziano Ferro canta all'una di notte e lancia l'hashtag #FiorelloStatteZitto - Perizona Magazine

Sanremo 2020, Tiziano Ferro canta all’una di notte e lancia l’hashtag #FiorelloStatteZitto

Daniela Vitello

Sanremo 2020, Tiziano Ferro canta all’una di notte e lancia l’hashtag #FiorelloStatteZitto

| 06/02/2020

Il Festival di Amadeus & Fiorello è un vero trionfo. La seconda serata della kermesse canora più attesa dell’anno ha […]

Il Festival di Amadeus & Fiorello è un vero trionfo. La seconda serata della kermesse canora più attesa dell’anno ha sfiorato i 9,7 milioni di spettatori registrando il 53,3% di share. In termini di percentuale è il miglior risultato delle ultime venti edizioni. Il picco massimo d’ascolto (63%) è stato registrato nel momento in cui la formazione originale dei Ricchi e Poveri ha ricevuto la targa premio Città di Sanremo. Un altro momento di grande appeal si è verificato alle 21.48 quando su RaiUno erano sintonizzati 15.789.917 spettatori (54.24%) per l’esibizione canora di Fiorello con “La classica canzone di Sanremo”. Ieri Amadeus ha congedato il pubblico all’1,43 a margine di una delle puntate più lunghe di sempre. Solo la finale del 2017 condotta da Carlo Conti durò di più, senza contare la “maratona” di Pippo Baudo del 1988.

A far sforare la scaletta sono state prevalentemente le gag improvvisate tra Amadeus e Fiorello. L’esibizione di Sabrina Salerno che avrebbe dovuto proporre la storica hit “Boys Boys Boys” è saltata ed è stata rinviata a sabato. Per assistere alla seconda uscita di Tiziano Ferro i telespettatori hanno dovuto attendere sino all’una di notte. A margine del suo medley (“Sere nere”,”Il regalo più grande” e “La fine”), il cantante di Latina ha scherzosamente proposto di lanciare l’hashtag #FiorelloStatteZitto.

Proprio Tiziano Ferro è stato protagonista di uno dei momenti più intensi della seconda serata: il duetto con Massimo Ranieri sulle note di “Perdere l’amore”, brano con cui il cantante napoletano – all’anagrafe Giovanni Calone – vinse il Festival nel 1988. I due artisti non avevano mai cantato insieme prima di ieri, sebbene in tanti considerino Ferro l’erede di Ranieri. A fine performance, i due hanno scherzato sulla leggenda metropolitana secondo cui, in virtù di una certa somiglianza, Tiziano sarebbe figlio di Massimo.

“Stasera puoi permetterti di chiamarmi papà – ha sentenziato Ranieri – No perché è una vita che dicono che sei mio figlio. Chiamami papà, non ti preoccupare”. “Adesso non so come la prenderà mio papà vero…Domenica tra l’altro è il suo compleanno….proprio una cosetta così. Ti disconosco papà”, ha ironizzato Ferro. Il cantante di Latina si è lasciato alle spalle la serata “no” in cui ha stonato mentre si cimentava con “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini (LEGGI QUI). A tranquillizzarlo via social è intervenuta anche Loredana Bertè, sorella di Mimì: “Sei stato immenso. Siamo orgogliose di te: Mimì e io”. “Detto da te vale tutto. TUTTO”, ha replicato Tiziano.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

MASSIMO RANIERI E TIZIANO FERRO CANTANO “PERDERE L’AMORE” (VIDEO)

IL MEDLEY DI TIZIANO FERRO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965