Tiziano Ferro canta Mia Martini, stecca e piange: "Scusate, ho rovinato tutto" - Perizona Magazine

Tiziano Ferro canta Mia Martini, stecca e piange: “Scusate, ho rovinato tutto”

Daniela Vitello

Tiziano Ferro canta Mia Martini, stecca e piange: “Scusate, ho rovinato tutto”

| 05/02/2020

In occasione della prima serata del “Festival di Sanremo”, Tiziano Ferro ha proposto tre brani. Tra questi un omaggio a […]

In occasione della prima serata del “Festival di Sanremo”, Tiziano Ferro ha proposto tre brani. Tra questi un omaggio a Mia Martini, fortemente voluto dal cantante di Latina. Peccato che ieri sera l’emozione gli abbia giocato un brutto scherzo. Il brano eseguito in ricordo di Mimì è l’intramontabile “Almeno tu nell’universo” scritta da Bruno Lauzi e proposta dalla compianta artista nel 1989 sul palco dell’Ariston.

A fine performance, Tiziano Ferro ha steccato. Amadeus è accorso ad abbracciarlo mentre lui in lacrime non riusciva a darsi pace per la non riuscita dell’esecuzione. “Che pa*le, nooo, ho rovinato tutto”, ha ammesso mentre il pubblico dell’Ariston lo premiava ugualmente con una standing ovation. Il cantante ha poi ringraziato l’orchestra e ha fatto mea culpa. “Scusate, ma per un cantante questa è un’operazione a cuore aperto. Ci ho provato”, ha detto.

“Per fortuna abbiamo un cantante che canta come il cuore. La sua voce, lo sappiamo già, è meravigliosa”, ha sottolineato Amadeus. “Vorrei dire che è la prima volta che un uomo canta questa canzone – ha spiegato Ferro – Bruno Lauzi una volta lo spiegò: ‘Questa canzone non può essere declinata al maschile’. Per me è stato un salto nel buio. Sono sincero: alla fine un po’ non ce l’ho fatta. Però lo volevo fare, era il mio sogno. Chissenefrega”.

“Mimì che vuoi che ti dica? E’ la vita di chi splende sempre di difetti. E ci ho provato, ma con tanto tanto amore davvero. Grazie a chi l’ha capito”, ha aggiunto in una Instagram Story. Tiziano Ferro sarà presente in tutte e cinque le serate del Festival e devolverà il suo cachet in beneficenza a cinque associazioni di Latina.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

TIZIANO FERRO CANTA “ALMENO TU NELL’UNIVERSO” E STECCA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965