Morto suicida Franco Ciani, l'ex marito di Anna Oxa era oberato dai debiti - Perizona Magazine

Morto suicida Franco Ciani, l’ex marito di Anna Oxa era oberato dai debiti

Daniela Vitello

Morto suicida Franco Ciani, l’ex marito di Anna Oxa era oberato dai debiti

| 05/01/2020

Franco Ciani, 62 anni, cantante, produttore e musicista, primo marito di Anna Oxa, si è tolto la vita soffocandosi con […]

Franco Ciani, 62 anni, cantante, produttore e musicista, primo marito di Anna Oxa, si è tolto la vita soffocandosi con un sacchetto di plastica giovedì sera in un hotel di Fidenza. A rinvenire il cadavere è stato il personale dell’albergo venerdì mattina. Stando a quanto riporta Mario Luzzato Fegiz sul “Corriere della Sera”, Ciani era oberato dai debiti.

L’artista, autore di brani di successo tra cui “Tutti i brividi del mondo” (scritto per la sua ex moglie) e “Ti lascerò” (con cui la Oxa vinse Sanremo nel 1989 in coppia con Fausto Leali), avrebbe lasciato un biglietto indirizzato al suo agente Nando Sepe in cui spiega le ragioni del suo gesto legate per l’appunto a problemi economici ma anche a delusioni professionali. L’uomo avrebbe accolto con amarezza la scelta di scartare dal Festival di Sanremo il brano che aveva scritto per l’ex Matia Bazar Roberta Faccani.

Prima di suicidarsi, Ciani avrebbe cambiato l’immagine del suo profilo Whatsapp mettendo al posto della sua quella di un angelo. L’artista era nato a Bologna il 17 agosto 1957, aveva collaborato con artisti quali Lucio Dalla e Marina Fiordaliso e da tempo non aveva più rapporti con la sua ex consorte Anna Oxa. I due si sposarono giovanissimi nel 1982: lei aveva 19 anni, lui 22.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

“TI LASCERO'” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965