Massimo Giletti, gravissimo lutto per il conduttore di "Non è l'Arena" - Perizona Magazine

Massimo Giletti, gravissimo lutto per il conduttore di “Non è l’Arena”

Daniela Vitello

Massimo Giletti, gravissimo lutto per il conduttore di “Non è l’Arena”

| 05/01/2020

Grave lutto per Massimo Giletti. Il conduttore di “Non è l’Arena” dice addio al padre Emilio scomparso ieri a 90 […]

Grave lutto per Massimo Giletti. Il conduttore di “Non è l’Arena” dice addio al padre Emilio scomparso ieri a 90 anni all’ospedale di Novara dove era stato ricoverato il giorno di San Silvestro a seguito di un aneurisma.

Nato a Trivero, in provincia di Biella, nel 1929, appassionato di corse automobilistiche ed ex pilota, Emilio Giletti è stato un imprenditore tessile. A capo dell’azienda di famiglia (la Giletti Spa) a Ponzone Trivero, nel Biellese, stava in fabbrica dalla mattina alla sera. Giletti senior fondò persino il primo corpo dei vigili del fuoco aziendale. Era un tifoso sfegatato della Juventus, passione trasmessa al figlio.

Oltre a Massimo, Emilio Giletti lascia i gemelli Emanuele e Maurizio, rispettivamente ingegnere e commercialista, e la moglie Giuliana. “Mio padre mi ha insegnato la semplicità – disse Giletti del padre – Da lui ho imparato a tenere duro nei momenti difficili della vita e ad avere le spalle larghe. Ho fatto anche il lavoratore stagionale. D’inverno in Rai e d’estate in azienda da papà con la tuta da operaio”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965