Pippo Baudo si commuove parlando del "figlioccio": "Sono stato un secondo padre per lui" - Perizona Magazine

Pippo Baudo si commuove parlando del “figlioccio”: “Sono stato un secondo padre per lui”

Daniela Vitello

Pippo Baudo si commuove parlando del “figlioccio”: “Sono stato un secondo padre per lui”

| 27/12/2019

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, nella puntata andata in onda la vigilia di Natale, Pippo Baudo si […]

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, nella puntata andata in onda la vigilia di Natale, Pippo Baudo si è commosso sino alle lacrime parlando del “figlioccio” Simone Annichiarico.

“E’ il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli, sono stato quasi un padre per lui, perché io avevo come compagna Alida e c’era mia figlia Tiziana a Roma e si aggiunse Simone. L’ho cresciuto, lo portavo a scuola, lo accompagnavo, veramente come un padre. Mi è molto affezionato. Quando viene a Roma e ha un momento di libertà viene subito a trovarmi, mi abbraccia e mi stringe forte come un secondo papà e io gli voglio molto bene”.

Annichiarico, che fa il presentatore tv ed è noto per aver condotto in passato “Italia’s Got Talent” insieme a Belen Rodriguez, gli ha inviato un videomessaggio. “Tu lo sai chi sono, non ti dico neanche chi sono – ha detto il giovane – Abbiamo passato tutti gli anni Ottanta insieme, ci siamo divertiti come matti, io sono stato benissimo con te e anche se la televisione ha i tempi corti io in questo minuto ti voglio ringraziare perché hai voluto bene e hai amato una donna difficile e complicata come mia madre e poi perché a me mi hai fatto divertire tanto Pippo, di notte ci guardavamo le partite di calcio, mi hai portato a vedere per la prima volta in vita mia un concerto a Taormina, mi hai fatto conoscere personaggi straordinari da Lucio Dalla a Carlo Verdone. Hai giocato per me a Lampedusa una partita di calcio, 90 minuti con la mia roba (avevo 14 anni) con i pantaloncini che ti arrivavano all’inguine. Pippo ti voglio un bene, tu non sei stato come un padre per me, tu sei stato di più, sei stato un grandissimo amico”.

Punzecchiato dalla conduttrice sulla rivalità tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi, Baudo si è augurato che le sue due pupille depongano l’ascia di guerra. “Vorrei un regalo natalizio: la riappacificazione tra Lorella e Heather Parisi. Veramente. Ci tengo – ha auspicato – Io voglio bene a tutte e due. Non ho capito i motivi che ci sono dietro questa specie di rivalità, di scambio di accuse. Abbandoniamo tutto. Siamo vecchi, vogliamoci bene e abbracciatevi! Il rancore deve passare, non ha nessun senso. La vita è uno scorrere continuo, è come un fiume. È inutile serbare rancore, bisogna dimenticare. Bisogna ricordare le parti migliori della vita, non le peggiori”.

Ricordando le origini a cui tiene molto, il Pippo nazionale è stato protagonista di un divertente botta e risposta con Caterina Balivo. “Pippo, alla fine tu sei partito da un paesino della Sicilia”, ha rilevato la padrona di casa. “Un paesone”, ha tenuto a precisare lui. “Scusami”, ha detto la conduttrice facendo mea culpa. “Militello Val di Catania adesso è un paesino perché molti sono emigrati ma una volta faceva 16mila abitanti”, ha puntualizzato il re della tv.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965