Aida Yespica: "Non vedo mio figlio da 4 mesi, il mio ex ha provato a togliermelo" - Perizona Magazine

Aida Yespica: “Non vedo mio figlio da 4 mesi, il mio ex ha provato a togliermelo”

Daniela Vitello

Aida Yespica: “Non vedo mio figlio da 4 mesi, il mio ex ha provato a togliermelo”

| 22/12/2019

Momento no per Aida Yespica. La showgirl venezuelana confessa nel salotto di “Verissimo” di non vedere suo figlio Aron da […]

Momento no per Aida Yespica. La showgirl venezuelana confessa nel salotto di “Verissimo” di non vedere suo figlio Aron da quattro mesi. Il bambino ha 11 anni ed è frutto del suo amore per l’ex calciatore Matteo Ferrari. Aron vive a Miami con il padre a cui è affidato legalmente.

“Conoscete la situazione politica del mio paese, il Venezuela, e sono quattro mesi che aspetto il passaporto – spiega – Sono andata già due volte al consolato per avere delle risposte ma niente. Ho provato a fare l’impossibile per vederlo. Il passaporto non ce l’ho, il visto americano mi è scaduto. Lui vive a Miami con il padre e non riesco più a vederlo. Qualche giorno fa sono riuscita a vederlo per poche ore”.

“Ha vissuto con me fino a quando ha avuto 7 anni – prosegue – Quando abitavo a Los Angeles ho investito dei soldi per un film e in una compagnia. Mi hanno truffata. A quel punto ho lasciato Aron al papà perché me lo tenesse, anche perché il visto mi stava scadendo, e ha cominciato ad andare a scuola lì. Nel frattempo, io mi stavo spostando da Los Angeles in Italia. È rimasto a Miami per sei mesi dopodiché abbiamo deciso che era meglio restasse con lui. Io ero rimasta senza soldi, senza un euro e sono rientrata in Italia per tornare a lavorare. Quando ho ripreso a lavorare ho visto che era felice, che la scuola americana gli piaceva. Io andavo lì, stavo anche un mese con lui. Io mi ero ripresa da poco, non avevo ancora trovato una stabilità”.

Ad un certo punto arriva la doccia gelata. Matteo Ferrari chiede l’affidamento esclusivo del figlio. Una “mossa” che la showgirl venezuelana non si aspettava. “L’anno scorso a febbraio mi è arrivata una raccomandata in cui mi viene comunicato che lui vuole l’affidamento esclusivo del bambino – racconta – Ho vinto la battaglia legale negli Stati Uniti ed è stato stabilito che io dovrò vedere mio figlio tanto quanto il papà, solo che lui dovrà vivere lì e non avendo io i documenti non posso vederlo. Il papà non vuole portarmelo. Pensavo che i rapporti con il mio ex fossero sereni, finché non ha provato a togliermi il bambino”.

La Yespica parla del fugace incontro con Aron avvenuto qualche giorno fa: “Matteo è venuto in Italia e non mi ha nemmeno avvisato. L’ho visto per 4 ore qualche giorno fa e mi si è spezzato il cuore. Non me lo ha lasciato tenere ed era a pochi chilometri da casa mia. Quando gli ho chiesto di lasciarmelo una sera, il mio ex mi ha detto: ‘Non mi chiedere extra’. Extra? Stiamo parlando di mio figlio. Sono sua madre! Un po’ di cuore. Sono due anni che cerco di capire che cosa sta accadendo. Sono stata sempre buona con lui. Non mi ha versato il mantenimento per due anni e non mi sono ribellata perché io lavoravo. Non gli ho mai chiesto niente”.

Il rapporto tra Aida e il figlio starebbe attraversando una fase delicata. “Gli ha messo delle cose in testa – dice – Aron dice che io non voglio vederlo, mi chiede perché non abbia fatto prima il passaporto. Non sa quanto piango tutti i giorni per lui, ho la dermatite in faccia per lo stress, sono dimagrita. Con il mio ex è impossibile accordarmi, è una persona senza cuore. Ho parlato sempre bene di lui, ma adesso basta. Non è giusto. Stiamo parlando di nostro figlio, soffre. Vorrebbe vedere il padre e la madre insieme ma questo non è possibile e lui lo sa. Un appello a Matteo? No, è inutile”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965