Natale "reale", ecco quando ha speso la regina Elisabetta per i regali - Perizona Magazine

Natale “reale”, ecco quando ha speso la regina Elisabetta per i regali

Daniela Vitello

Natale “reale”, ecco quando ha speso la regina Elisabetta per i regali

| 17/12/2019

Mentre impazza la corsa ai regali di Natale, nel Regno Unito c’è chi ha provveduto con largo anticipo. E’ la […]

Mentre impazza la corsa ai regali di Natale, nel Regno Unito c’è chi ha provveduto con largo anticipo. E’ la regina Elisabetta che stando a quanto spiffera una “gola profonda” del suo staff al “Sun” avrebbe speso 30mila sterline, ovvero 48 sterline (56 euro) a regalo. In tutto i cadeaux acquistati dalla sovrana per i familiari e i collaboratori più stretti sarebbero 620.

Ma non finisce qui. Perché Elisabetta II avrebbe già spedito 750 cartoline d’auguri e inviato insieme al consorte Filippo d’Edimburgo ai delegati del Commonwealth 1.500 confezioni di pudding (dolce tipico inglese, ndr.) natalizio corredate da una cartolina con la foto di famiglia e le loro firme. Due settimane prima di Natale, come da tradizione, in una stanza del palazzo, valletti, camerieri, stallieri e autisti sfilano davanti a Sua Maestà e ricevono dalle sue mani il regalo da lei stessa impacchettato. Gli impossibilitati a recarsi nella stanza della regina ricevono il dono comodamente a casa.

Lo scambio dei regali con i familiari avviene nella residenza di Sandringham dove i reali trascorrono le feste. Per la scelta dei cadeaux, la regina Elisabetta si affida al gusto di due strette collaboratrici che acquistano tutto online. Sono lontani i tempi in cui Sua Maestà li sceglieva personalmente dal suo divano selezionandoli tra le proposte di Harrods e Fortnums.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Un libro scandalo racconta i “focosi appetiti sessuali” della regina Elisabetta

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965