Roberto Benigni a Sanremo 2020, l'annuncio da Fazio: "Per me è una favola, sarà straordinario" - Perizona Magazine

Roberto Benigni a Sanremo 2020, l’annuncio da Fazio: “Per me è una favola, sarà straordinario”

Daniela Vitello

Roberto Benigni a Sanremo 2020, l’annuncio da Fazio: “Per me è una favola, sarà straordinario”

| 16/12/2019

Fabio Fazio mette a segno una clamorosa esclusiva. Ieri sera, a “Che tempo che fa”, ha ospitato Roberto Benigni. L’attore […]

Fabio Fazio mette a segno una clamorosa esclusiva. Ieri sera, a “Che tempo che fa”, ha ospitato Roberto Benigni. L’attore e regista toscano si è presentato in studio per promuovere il suo nuovo film “Pinocchio” dove ha recitato nei panni di Geppetto. Per realizzare la pellicola, diretta da Matteo Garrone, ci sono voluti quattro anni di lavorazione.

Nel salotto di Fazio, Benigni ha annunciato che il prossimo febbraio sbarcherà a Sanremo in occasione della settantesima edizione del Festival della canzone italiana. “Sanremo per me è un’altra fiaba, eccome se ci vado – ha svelato –Sono io che lo preparo, sono l’unica cosa sicura, Amadeus non so se verrà! Quando mi dicono Sanremo per me è come dire Pinocchio, è una favola, è il 70esimo anniversario, è la festa degli italiani più bella, è veramente una favola! Sarà un Sanremo straordinario”.

Appena entrato in studio, Benigni si è reso protagonista di una simpatica gag con Filippa Lagerback. “Io avrei voluto tanto essere presentato da lei – ha detto a Fazio – Anzi, vorrei rifare l’ingresso per essere presentato da lei”. Il conduttore ha acconsentito e l’attore ha finalmente preso posto insieme a Garrone.

“Questa è la mia trasmissione preferita – ha poi confessato – Sono venuto quasi 10 anni fa, me lo ricordo, ancora stavi su Rai3. Adesso stai su Rai2, piano piano va a finire che ti mettono su RaiUno. E’ la trasmissione più bella della Rai”.

Infine, Benigni ha parlato del suo ultimo personaggio. “Quando mi ha proposto Geppetto, per me era il compimento di una cosa, la perfezione – ha confidato – Poi è il padre per eccellenza. C’è solo un babbo più famoso di Geppetto che è San Giuseppe, che fa lo stesso lavoro. Due falegnami, tutti e due hanno un figlio scalmanato che scappa di casa e ne combina di tutti i colori, muore e poi risorge. Sono molto simili”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965