Emma Marrone: "La malattia mi ha cambiato, ora sono un po' più egoista" - Perizona Magazine

Emma Marrone: “La malattia mi ha cambiato, ora sono un po’ più egoista”

Daniela Vitello

Emma Marrone: “La malattia mi ha cambiato, ora sono un po’ più egoista”

| 16/12/2019

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Emma Marrone svela quali sono i suoi piani per le prossime festività natalizie. […]

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Emma Marrone svela quali sono i suoi piani per le prossime festività natalizie. “Natale per me è famiglia, casa – spiega – Quindi andrò a casa dai miei. Niente lavoro, ho già dato. Mi aspettano il camino, le castagne, la carne arrostita, le partire di burraco, mamma, papà, mio fratello, mia cognata, il cane, i miei cugini, i miei amici. Poi si mangia e si beve per 10 giorni. Chi è pugliese, del Sud, lo sa! Per me è la felicità totale, il cibo è la vita. Torno ad essere super viziata. Mi portano la colazione a letto tutti i giorni, non mi fanno fare niente”.

La cantante salentina racconta di essere in una fase della sua vita contrassegnata da una grande quiete interiore. Questo nonostante i problemi di salute affrontati di recente e superati. “In questo momento sono molto riflessiva e per assurdo molto più serena – confida – Mi feriscono molto meno le cose. E’ come se avessi capito veramente da che parte stare. Non mi interessa più fare cose che non ho voglia di fare. Forse sono diventata un po’ più egoista in positivo. Ho sempre avuto l’ansia di fare le cose bene per gli altri mettendo da parte quello che volevo veramente per me stessa. Forse mi sono anche un po’ più addolcita. Vabbè…ogni tanto mi parte la brocca. Ma me la godo!”-

“A volte la sofferenza indurisce le persone, anche a ragione. Perché non è semplice – aggiunge – Io l’ho voluta vedere da un altro punto di vista Avevo degli impegni, volevo essere onesta, anche perché poi su di me si dicono sempre tante stron*ate. Alcune persone hanno la presunzione di sapere cosa accade nella vita quando a volte sono io stessa a non capirlo. Prima che qualcuno montasse castelli sulla mia persona, ho pensato di dire la verità, anche per far capire alle persone a casa che non viviamo in una bolla, siamo persone umane, non siamo invincibili, non siamo perfette. Siamo persone con le loro sofferenze”.

Infine, Emma spiega cosa si cela dietro la canzone “Stupida Allegria”, il secondo singolo del suo nuovo album “Fortuna”: “Sinceramente avevo bisogno di una canzone che rispecchiasse come sono io in questo momento: una persona allegra che comunque porterà sempre questo velo di malinconia che trovo sia il sentimento più bello del mondo, più bello anche della felicità. Per me la malinconia è la poesia, la fragilità. In questo momento sono così, un po’ stupida, un po’ allegra, ma sempre con quel contorno di malinconia”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965