Luca e la sorella mai conosciuta, il primo abbraccio dopo 50 anni - Video - Perizona Magazine

Luca e la sorella mai conosciuta, il primo abbraccio dopo 50 anni – Video

Daniela Vitello

Luca e la sorella mai conosciuta, il primo abbraccio dopo 50 anni – Video

| 04/12/2019

“Le Iene” realizzano il sogno di Luca, un uomo che da 50 anni desidera incontrare la sorella mai conosciuta di […]

“Le Iene” realizzano il sogno di Luca, un uomo che da 50 anni desidera incontrare la sorella mai conosciuta di cui sa poco e niente.

La madre di Luca ha avuto una vita molto difficile e forse per questa ragione ha dato via i suoi due figli maschi. Luca è stato affidato ad un’altra famiglia, il fratello è finito in collegio. I rapporti tra i due fratelli si logorano fino ad interrompersi del tutto. Luca non è felice con i genitori adottivi. “Non mi sono mai sentito parte di questa famiglia, di questo paese. Ero sempre il diverso”, spiega.

Crescendo si sente sempre più solo fino a quando, 15 anni fa, scopre di avere una sorella. Sa che la madre l’ha subito rifiutata e lui vorrebbe tanto conoscerla. Lei si chiama Monica, è nata a Brescia nel ’66 e una quindicina di anni fa è riuscita a chiamare la madre. In quell’occasione le ha detto ‘sono Monica, tua figlia’ e la madre ha risposto ‘non chiamarmi più’ e ha messo giù il telefono.

“Adesso che mia madre è morta, che non ho più nessuno, voglio trovare mia sorella”, dice Luca in lacrime a Giulio Golia. Luca si è tatuato sul braccio la frase ‘forse un giorno ti incontrerò’ e vorrebbe aggiungere una data a quella speranza. Dopo la messa in onda del suo appello, è stata la stessa Monica a contattare la redazione de “Le Iene” via e-mail. La donna è sicura di essere la Monica in questione perché ha visto in tv le foto della madre.

“Ho avuto una vita di quelle travagliate al massimo – racconta al telefono a Golia – Sono sola da 24 anni. Questo Natale sono in compagnia”. Monica, che si fa chiamare Roberta, si mette d’accordo con la Iena per fare una sorpresa al fratello. L’inviato de “Le Iene” raggiunge Monica a Cattolica, città in cui la donna vive, e resta a bocca aperta: Monica è davvero identica alla madre biologica. A 13 anni la mamma adottiva di Monica è morta e lei è cresciuta col papà adottivo. Poi ha avuto un figlio, Alberto.

La sorpresa organizzata da “Le Iene” per far incontrare fratello e sorella va in porto. I due si ritrovano faccia e faccia e possono finalmente scambiarsi quell’abbraccio atteso per 50 anni. Il giorno dopo, Luca corre ad incidere sulla pelle la data in cui la sua speranza si è trasformata in realtà.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965