Maurizia Paradiso: "Mi hanno abbandonato tutti, mi considerano già morta" - Perizona Magazine

Maurizia Paradiso: “Mi hanno abbandonato tutti, mi considerano già morta”

Daniela Vitello

Maurizia Paradiso: “Mi hanno abbandonato tutti, mi considerano già morta”

| 29/11/2019

Che fine ha fatto Maurizia Paradiso? Negli ultimi anni la popolare transessuale ha lottato contro la leucemia. Per sconfiggerla, ha […]

Che fine ha fatto Maurizia Paradiso? Negli ultimi anni la popolare transessuale ha lottato contro la leucemia. Per sconfiggerla, ha dovuto sottoporsi a pesanti cicli di chemioterapia. In un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano”, la 65enne lamenta di essere stata abbandonata da tutti e di non comprendere il motivo per cui nessuno la chiama più in tv.

“Perché tutti, nel mondo della televisione, mi hanno sfruttata e poi dimenticata? – si chiede – Eppure io ho fatto del bene a tante persone, ho aiutato tutti quando ero al top del successo. Vorrei essere ascoltata. Viceversa inizierò lo sciopero della fame, della sete e dei farmaci. E poi vorrei una risposta: perché mi avete abbandonata così? Sono tre anni che non mi invitano più. Non conosco il motivo. Probabilmente, avendo avuto questa malattia, mi considerano già morta. Io per loro non ci sono più. Non mi drogo, non bevo, non sono corruttibile. Sicuramente sto sulle pa*le a tanti. Ho sempre detto quel che pensavo. Eppure mi meraviglio di come non mi utilizzino, nonostante io abbia realizzato degli indici di ascolto altissimi. Oggi in televisione ci sono i soliti idioti e raccomandati del ca**o. La gente ancora mi chiede un selfie, ancora mi considera un’icona”.

“Una persona intelligente viene penalizzata, soprattutto dagli autori televisivi – suppone – Solo Chiambretti mi ha sempre lasciato fare quel che volevo. Una volta mi disse: “Da lei mi aspetto qualcosa di eclatante”, me lo ricorderò per sempre, amava le mie idee geniali. Per lui, pur di non tradirlo professionalmente, ho anche rifiutato alcuni contratti importanti. Mi piacerebbe tornare da Chiambretti. Piero, perché ti sei dimenticato di me? Io per te, al Chiambretti Night, sono venuta gratis e ho rifiutato dei contratti per non tradirti. Cara Barbara, perché ti sei dimenticata di me? Quando sono venuta a Domenica Live durante la malattia, senza capelli, mi avevi promesso che avresti cercato mia mamma. Adesso mia mamma è morta e tu non me l’hai cercata. Eppure sei sempre stata buona con me. Per me la tua parola vale, perché non l’hai mantenuta? Mi hanno abbandonato tutti, come hanno fatto con Califano e con tutti i grandi. Sono sola. Avevo solo mia mamma, ma adesso non c’è più”.

“Attualmente percepisco una pensione di invalidità civile di 280 euro al mese – svela – Ultimamente, pensi, l’hanno aumentata di 9 euro. Ma non chiedo niente a nessuno. Non mi piango addosso. Non ho più gli incassi di una volta, certo, ma ho avuto la fortuna di essermi comprata delle case. Non sono ridotta in miseria. Qualche volta, per arrotondare, presento delle serate nei locali. E un amico mi aiuta, ogni tanto”.

“Sono stata in serio pericolo di vita – racconta a proposito della malattia – Ho proprio visto la fine. Nonostante tutto, però, sono stata per otto mesi in ospedale, sola come un cane. Nessuno è venuto a trovarmi, neanche i miei familiari. Sto meglio, ma non sono fuori pericolo. Ogni mese devo fare le analisi per la leucemia”.

L’intervista si conclude con un appello. “La D’Urso mi ha sempre stimata, o perlomeno credo – dice la Paradiso – Quando nelle discoteche gay mi avevano attribuito quell’orrenda canzone contro di lei, io ero andata in studio durante il periodo della leucemia per chiederle umilmente scusa, e lei mi aveva perdonato. Perché a Luxuria dà tutte le possibilità del mondo, mettendosi pure in ginocchio davanti a lei, e a me non dà una seconda possibilità? Barbara, perlomeno tu, ascoltami!”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Maurizia Paradiso vuota il sacco: “Ecco chi sono i miei amori famosi”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965