Gerry Scotti e il dramma del figlio Edoardo: "Ecco come sta dopo l'incidente" - Perizona Magazine

Gerry Scotti e il dramma del figlio Edoardo: “Ecco come sta dopo l’incidente”

Daniela Vitello

Gerry Scotti e il dramma del figlio Edoardo: “Ecco come sta dopo l’incidente”

| 17/11/2019

Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Gerry Scotti racconta la sua esperienza con Adriano Celentano. “E’ stata emozionante. E’ un […]

Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Gerry Scotti racconta la sua esperienza con Adriano Celentano. “E’ stata emozionante. E’ un uomo tenero, gentile, delicato, curioso di tutto – sentenzia – Io sono cresciuto e ho vissuto con l’idea che lui fosse un grande. Adesso che l’ho conosciuto e ci ho parlato penso che sia grandissimo. Non posso farvi i nomi ma ci sono dei divi nel panorama italiano, musica, cinema e televisione, che se la tirano in maniera imbarazzante. Invece lui che è il più grande di tutti è una persona meravigliosa”.

Da quasi 40 anni, il conduttore è il re dei telequiz. Lo stesso Mike Bongiorno lo aveva eletto suo erede. “Sono il maratoneta della tv – ammette Scotti – Tanti miei colleghi ambiscono ai grandi palcoscenici, alla prima serata, ai titoli roboanti. Io sono felice di stare dalla 19 alle 20 nelle case di 5 milioni di italiani. Del resto non me ne frega niente. Come tu sai, io lavoro tanto per avere tanto tempo libero. Mi piace stare con la mia famiglia, con i miei figli, con i miei amici”.

Gerry parla anche della grande paura vissuta lo scorso aprile quando il figlio Edoardo rimase vittima di un incidente in moto in cui riportò una frattura sotto-trocanterica scomposta del femore a seguito della quale fu ricoverato e operato all’Humanitas di Rozzano. “Mio figlio si è ripreso dopo quel brutto incidente – racconta – Si è ripreso al 95%. Mi sono spaventato, non lo auguro a nessuno. Dal primo giorno, quando gli ho regalato il motorino a 14 anni, la paranoia che avevo era quella lì. Mi è andata bene per 13 anni. Per 13 anni non è mai successo niente. Poi è successo ma lasciatemi dire che per come è andata siamo stati fortunati. Adesso non usa più la moto, non la uso neanche io. Vabbè, una passione in meno. Ci siamo buttati sul vino. Io lo faccio da un po’ di anni nell’Oltrepò Pavese. Edoardo già era appassionato. In questi mesi che era conciato male, con le stampelle, ha fatto due corsi di sommelier. Tra un po’ fare quello professionale e poi gli affiderò l’attività dei vini. E’ una cosa bella, fatta da me e da lui, in famiglia”.

Il conduttore parla della sua esperienza a “Tu sì que vales”: “Mi diverto. E’ un miracolo, non abbiamo un copione, non sappiamo chi entra o esce, non sappiamo nulla e tutto quello che vedete è farina del nostro sacco. Questo lo differenzia dagli altri talent show, dove è un po’ tutto scritto, dove hanno gli auricolari. Noi siamo una compagnia che si diverte e che riesce a far divertire milioni di italiani“.

Da lunedì, invece, dopo 800 puntate di “Caduta libera” partirà una nuova avventura. “Avevo nel cassetto un nuovo format che avevo già provato lo scorso autunno che si intitola ‘Conto alla rovescia’ – svela – E’ un quiz puro pieno di momenti di adrenalina e di momenti di ragionamento e divertimento. L’abbiamo pensato per voi telespettatori”.

Esiste un erede di Gerry Scotti? “Ci sono tanti ragazzi di cui sono innamorato – confessa – Uno di questi è Alvin, una persona educata, posata. Ci sono anche tante ragazze brave. Però secondo me la generazione che segue noi che abbiamo tra i 50 e i 60 anni è fatta di gente che si affida più a Youtube e ai social. Questo è un lavoro maledettamente artigianale, per arrivare a farlo bisogna veramente fare il ciabattino della televisione. Anche se ha 5-10 milioni di follower, non è detto che automaticamente saprà fare questo lavoro”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965