Caso Colombo, Giletti contro Barbara D'Urso: "Siamo sicuri che sia sotto testata giornalistica?" - Perizona Magazine

Caso Colombo, Giletti contro Barbara D’Urso: “Siamo sicuri che sia sotto testata giornalistica?”

Daniela Vitello

Caso Colombo, Giletti contro Barbara D’Urso: “Siamo sicuri che sia sotto testata giornalistica?”

| 15/11/2019

Dopo allusioni e frecciatine, Massimo Giletti si scaglia apertamente contro Barbara D’Urso. La mattatrice di Canale 5 è sotto accusa […]

Dopo allusioni e frecciatine, Massimo Giletti si scaglia apertamente contro Barbara D’Urso. La mattatrice di Canale 5 è sotto accusa per aver dato spazio nelle sue trasmissioni a Tony Colombo e alla moglie Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino. La coppia è al centro di un’inchiesta realizzata dal sito “Fanpage.it” dal titolo “Camorra Entertainment” (LEGGI QUI).

A “Non è l’Arena” Giletti si era già espresso sul tema ma adesso rincara la dose in un’intervista rilasciata a Giuseppe Candela per il “FattoQuotidiano.it”. “Mi chiedo ma siamo sicuri che sia sotto testata giornalistica? Quel modo di fare televisione si può nascondere dietro la dicitura testata giornalistica? Davvero essere giornalisti vuol dire avere un patentino o una sigla? Se è così io qualche domanda inizio a pormela perché per me essere giornalisti è tutt’altra cosa“, dichiara il conduttore.

“Chi era Tony Colombo prima di andare in televisione? Nel momento in cui gli dai spazio non puoi non renderti conto dell’effetto della continuità della presenza di chi non deve stare in televisione e non deve diventare personaggio (…) – prosegue – Tina Rispoli è una vedova di camorra, è una che sa cosa fa, sa chi sono i suoi familiari, sa chi era suo marito. Quando tu accetti di far dire alla Rispoli ’siete voi che dite che sono legata alla camorra’ non va bene, sono i fatti che parlano di una situazione che stride con la descrizione che fa Barbara della principessa con la coroncina. La distorsione della realtà passa attraverso anche tutto questo e noi non possiamo accettarlo (…) Non si può far finta di non sapere cosa si racconta in televisione. Se racconti il matrimonio devi sapere cosa si nasconde dietro il matrimonio”.

“Hanno scritto che la D’Urso avrebbe in passato ostacolato il suo arrivo a Mediaset. E’ vero?”, chiede Giuseppe Candela. “Lo dicono in molti, io ho sempre pensato che se l’editore si lascia imporre le regole del gioco da un conduttore non fa il suo lavoro. Ho dialogato con Mediaset poi non si è andati oltre, bisognerebbe chiedere a loro il perché“, replica Giletti.

Mercoledì sera una troupe di “Non è L’Arena”, che cercava di intervistare Tony Colombo, è stata aggredita. E’ accaduto ad una festa privata nel ce. Mentre il neomelodico palermitano avvicinato dalla troupe si allontanava, alcuni dei presenti hanno spintonato e colpito con calci operatori e giornalista invitandoli ad andare via. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Napoli Centro che hanno identificato alcuni dei presenti al party e stanno vagliando le loro eventuali responsabilità.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965