Celentano fa una dichiarazione d'amore a Claudia Mori: "E' bella anche quando alza la voce" - Perizona Magazine

Celentano fa una dichiarazione d’amore a Claudia Mori: “E’ bella anche quando alza la voce”

Daniela Vitello

Celentano fa una dichiarazione d’amore a Claudia Mori: “E’ bella anche quando alza la voce”

| 14/11/2019

La seconda puntata dello show di e con Adriano Celentano ha due ospiti d’eccezione: Maria De Filippi e Gianni Morandi. […]

La seconda puntata dello show di e con Adriano Celentano ha due ospiti d’eccezione: Maria De Filippi e Gianni Morandi. Dopo aver bacchettato il pubblico nella puntata precedente per non aver capito i suoi silenzi e soprattutto il cartoon “Adrian”, il Molleggiato si “piega” al volere dei telespettatori e alle logiche dell’Auditel facendo quello che tutti invocano a gran voce da mesi: imbraccia la chitarra e canta. Celentano intona “Una carezza in un pugno” ed è subito standing ovation.

Maria De Filippi fa il suo ingresso e prende subito in mano le redini dello show. “Ci siamo messi d’accordo, velluto tu, velluto io – rileva – Sono venuta per raccontarti una cosa. Se io devo raccontare, tu devi stare in silenzio. Posso camminare su e giù? Sono abituata a far questo. E’ il 1942 e ti voglio raccontare la storia di un bambino. Ha 4 anni e sin da piccolo è tosto e vuole sovvertire tutte le regole. Al pomeriggio la mamma vuole metterlo a fare il sonnellino. Lui non vuole, protesta. La mamma lo porta a letto e lui inizia a fare le capriole. Finalmente si addormenta e la mamma gli concede di andare in cortile a piedi nudi. Il sole tagliava il cortile con una diagonale, da una parte il sole, dall’altra l’ombra. Lui vedeva il cielo azzurro ed era contento. Gli piaceva stare sdraiato e vedere il vento che muoveva i panni. Era convinto che è più facile essere felici da bambini che da adulti. Adriano, quel bambino sei tu che sei cresciuto ma un po’ bambino sei rimasto. Se uno non rimane bambino, si perde una parte di se stesso”.

Celentano annuisce e canta “Il ragazzo della via Gluck”. “Ma sanno tutte le tue canzoni? Dovresti cantare tutta la sera”, sottolinea la De Filippi. E’ il momento di Gianni Morandi. Il cantante di Monghidoro intona “Ti penso e cambia il mondo”. “Gianni mi ha emozionato, ha cantato benissimo quella canzone”, commenta il Molleggiato. Morandi parla alla De Filippi della sua lunga amicizia con Celentano: “Ci conosciamo dal 1942, da 57 anni. E’ molto metodico, preciso. E’ delicato, sensibile, molto generoso”.

Maria tira in ballo Claudia Mori. “Tu e tua moglie siete sposati da 54 anni. Lei è protettiva, ogni cosa che lui fa sta a guardare e lui la riguarda come a dire ‘non ho bisogno di protezione’. Lui non alza mai la voce, lei ogni tanto”, svela. “Lei ogni tanto ha delle alzate improvvise – conferma Adriano – ma durano poco e poi è come se non fosse successo niente. E’ bella anche quando alza la voce”. “La tieni ancora per mano”, rileva la moglie di Costanzo.

“Adriano, secondo me la gente ti vuole sentire cantare perché quando canti allarghi i cuori di tutti e la gente si diverte e sorride”, sentenzia Morandi. Per il pubblico in studio, il Molleggiato può fare entrambe le cose. Celentano e Morandi duettano in “Pregherò”. “Anche se non si vede, mi sono emozionato – dice Adriano a margine della performance – Se avessi parlato, però, sarebbe stato meglio. Facciamo una prova? No, devo aspettare la terza puntata. Per parlare di politica, devono passare ancora tre puntate. Maria, tu sei forte”. Celentano e Morandi cantano “Azzurro” coinvolgendo anche la De Filippi.

DATI AUDITEL
La seconda puntata di “Adrian Live – Questa è la Storia” ha raccolto davanti al video 3.439.000 spettatori pari al 13.7% di share, mentre il cartoon “Adrian” ha ottenuto 1.527.000 spettatori per uno share dell‘8.7%. Si è dunque registrato un calo rispetto alla prima puntata: 3.869.000 spettatori pari al 15.41% di share per lo show e 1.859.000 spettatori e il 10.44% di share per il cartoon.

LIVE TWEET
“Adriano imbraccia la chitarra e apre con Una carezza in un pugno. Sto sognando?”, “Che inizio… CHE INIZIO”, “Una carezza in un pugno…una delle più belle canzoni nella storia della musica leggera italiana!”, “Se canta non ce n’è per nessuno”, “Le canzoni di Adriano pura poesia”, “C’è voluto un sonoro insuccesso e un ritorno sottotono per arrivare a confezionare uno show televisivamente appetibile per il pubblico al quale vuole rivolgersi. Meglio tardi che mai!”, “Tanto criticato ma quando canta non ce n’è per nessuno anche a 81 anni”, “Per me Maria De Filippi e Adriano Celentano assieme sul palco è comunque un evento che resterà tra i più importanti della televisione”, “Maria io ci sono!”, “Ci sono voluti dieci mesi e un flop galattico per azzeccare l’inizio: Celentano entra, canta e giù applausi”, “Non c’è storia, quando Adriano canta incanta”, “Guardi #Adrian e davvero ti viene subito voglia di cambiare canale!!! W Fiorello tutta la vita!!!”, “Che sonno”, “Maria De Filippi sgrida Celentano perché non canta”, “Prima era muto e adesso per recuperare gli fanno fare tutto il repertorio… Adesso nessuno si lamenta, bho…”, “Se funziona, fate condurre Maria e cantare Celentano”, “La Regina Maria racconta, come solo lei sa fare, la vita di #Adrian. Lui canta la canzone della sua vita accompagnato solo dalla chitarra. Il paradiso deve assomigliare a questo”, “Maria mandata da Piersilvio per far cantare Celentano”, “Lui canta, balla, entra l’ospite. E, signori, funziona. Ci voleva tanto?”, “Il ragazzo della via Gluck, il pubblico che attacca a cantare senza smettere. Che gran segno di affetto per un artista”, “Grande Adriano, sono bellissime canzoni anche per noi più giovani”, “La De Filippi in versione badante”, “Maria sta scongelando Morandi”, “Quanto è bello vedere Celentano sempre innamorato della moglie: ‘È bella anche quando alza la voce’”, “È emozionante vedere due grandi che hanno fatto la storia del costume del nostro paese insieme, su un palco, a condividere la loro arte”, “La malcelata sofferenza di Adriano Celentano alle logiche dell’Auditel”, “Maria non riesce proprio a fare la parte dell’ospite. Deve condurre per forza i giochi. È proprio intrinseco nella sua anima”, “Adriano Celentano e Gianni Morandi, due amici, due artisti, due voci da brivido e due colossi della musica italiana che scorre di generazione in generazione”, “Che atmosfera pazzesca, bellissima! Lasciate la televisione nelle mani di questi tre per l’eternità”, “Il pubblico in studio è la dimostrazione che ad #AdrianoCelentano si perdona tutto e lo si ama proprio per il suo modo di essere imprevedibile”, “Maria sta al centro, questo per fa capire che conduce il programma”, “La tv nostalgia. Quella bella però”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: “Adrian”, Celentano bacchetta il pubblico e abbandona il teatro: “Non avete capito niente”

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965